Archiviato il primo colpo di mercato, con il ritorno a Mondovì della banda Aurora Camperi, l’Lpm ha deciso di affidare laregia della squadra a Debora Stomeo, il nuovo palleggiatore dellaformazione monregalese.

Milanese di nascita, 31 anni, la Stomeo èuna giocatrice di grande esperienza e di sicura personalità, con unlungo curriculum sportivo alle spalle.

Ladirigenza rossoblu ha individuato in lei l’atleta giusta per tenerein mano le “redini” del gioco dell’Lpm e rappresenterà un aiutoin più per la crescita delle giovani leve della squadra.

Dopoaver iniziato il cammino pallavolistico nelle giovanili del ProPatria, Debora Stomeo ha esordito in B1 con il Sanda Milano nel 2004,per poi giocare a Monza, Crovegli Reggio Emilia, Vercelli e Como,mentre nell’ultima stagione ha giocato in B2 nell’Argentario. Ilgioco della palleggiatrice è stato definito come un mix di «fantasiae concretezza, esperienza e freschezza, tocco sicuro, veloce,inconfondibile», sarà senza dubbio fondamentale per la formazioneLPM della stagione 2015-2016.

«Stiamoinserendo pedine importanti nella nostra squadra, che vanno adaggiungersi alle atlete più giovani. Vogliamo allestire unaformazione che possa giocarsela con tutti e dare del filo da torcerealle avversarie. dichiara Paolo Borello, direttore sportivo LPM -Con l’arrivo della Stomeo in regia siamo certi di poter garantireun gioco di alto livello. Stiamo inoltre definendo altre importantipedine che potranno essere ufficializzate nei prossimi giorni».

LPMPALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una societàsportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo,e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale diB1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la“mascotte” è un puma che ruggisce.

Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il saltodi qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “mainsponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione deiprefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poiin B1 nel 2013.

L’Lpmha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca AlpiMarittime): una sorta di “cantera” dove giocano le migliorigiocatrici under 18 della società. Infatti l’Lpm conta anche unasquadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, conragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Permaggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com

UfficioStampa Lpm pallavolo Mondovì