Mario Ippolito è il nuovo allenatore degli allievi regionali della Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini!

Una trattativa lampo condotta dal presidente Tinervia Giovanni e dal direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo porta l’allenatore Mario Ippolito a guidare la formazione allievi regionali (qualsiasi essa sia) della società terrasinese.

Il tecnico alcamese ha accettato la proposta, che punta al biennio 2015-2017, dove i nostri classe 2000 dovranno dare il loro apporto per portare la Renzo Lo Piccolo Terrasini fra le grandi della Sicilia.

Ippolito vanta, oltre ad una lunga permanenza nella scuola calcio Adelkam, dove al termine della sua esperienza ha vinto il titolo regionale giovanissimi 2013-14 e sfiorato quello nazionale nelle successive final six di Chianciano, mentre la scorsa stagione ha diretto la formazione allievi regionali dello Sport Village Tommaso Natale, uscendo al terzo turno dei playoff.

E’ un importante passo in avanti, un forte segnale a chi pensava che a seguito della retrocessione della squadra allievi regionali la nostra società rimaneva a guardare, si è sbagliato di grosso. – queste le parole del presidente Tinervia Giovanni – Mario Ippolito è uno dei migliori tecnici giovanili, a lui diamo le chiavi della nostra prima formazione, sulla quale dovrà programmare almeno per due anni, ma noi tenteremo di tenercelo stretto a lungo.

Mario Ippolito alla Renzo Lo Piccolo, è come dire che a Terrasini si fanno sul serio – puntualizza il dt Vincenzo Lo Piccolo -, il neo allenatore ha accettato anche di rimanere in caso di mancato ripescaggio e di guidare la formazione allievi sperimentali 2000. Noi lavoriamo sempre in prospettiva siamo proiettati verso il campionato 2016-17.

In attesa di raccogliere le prime parole del neo tecnico, la società ha già organizzato un primo raduno per il 10 luglio.

Le sorprese non sono ancora finite. Stay tuned!

Fabrizio Campagnano

area comunicazione

Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini