Salgono a nove i nuovi giocatori che, nella stagione 2015-2016, vestiranno la maglia cremisi.
Si tratta di Maicol Azzolini (apertura classe ’95, 183cm X 91 kg) e Dennis Bergamin (flanker di 183cm X 103kg, nato nel 1996), entrambi provenienti dall’Accademia Fir “Ivan Francescato” di Parma, con la quale hanno disputato l’ultimo campionato di Serie A. I due giocatori, che raggiungeranno i nuovi compagni durante il ritiro dal 17 al 28 di agosto a Spoleto, giocheranno il prossimo campionato di Eccellenza con il XV della Polizia di Stato da “esterni”, poiché non hanno partecipato al concorso pubblico per l’ingresso nel G.S. Fiamme Oro.
Maicol Azzolini, che ha mosso i primi passi con il Pesaro Rugby per poi approdare all’Accademia zonale di Roma e a quella federale di Parma, ha disputato anche gli ultimi Mondiali U20 con la maglia della Nazionale.
Stesso percorso anche per Dennis Bergamin che, proveniente dal Valsugana Rugby, dopo aver fatto parte dell’Accademia zonale di Mogliano, è passato all’Accademia “Ivan Francescato” e alle Fiamme troverà un vecchio compagno di squadra, Simone Parisotto, anche lui cresciuto nella squadra padovana, alla quale va il sentito ringraziamento da parte della dirigenza delle Fiamme Oro per la collaborazione.
Per due giocatori che arrivano dall’Accademia Fir, uno che nel prossimo campionato passerà dalle Fiamme alla squadra federale: Gabriele Venditti (seconda linea classe 1997, 200cm X 118kg) fresco vincitore del concorso per entrare a far parte dei Gruppi sportivi della Polizia di Stato e primo atleta approdato alla prima squadra dal settore giovanile cremisi

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby