La Cassa Rurale Cantù, a tre settimane dalla chiusra dei tesseramenti inizia a mettere alcuni tasselli per la prossima stagione. Le conferme riguardano i palleggiatori Gerosa e Groppi, i liberi Butti e Rudi e i centrali Monguzzi e Robbiati. Il primo volto nuovo è invece quello dello schiacciatore Nicola Tiozzo. Nato a Chioggia nel 1993 e prodotto del settore giovanile della Sisley Treviso Tiozzo approda a Cantù dopo la stagione positiva vissuta nella scorsa stagione con la maglia della Conad Reggio Emilia.
“Tiozzo è un giocatore molto completo che da equilibrio alla squadra soprattutto in fase di ricezione. E’ uno schiacciatore completo e vista la nostra necessità di modificare la nostra squadra abbiamo subito pensato a lui perchè giocatori con le sue caratteristiche ce ne sono pochi”
Queste invece le prime parole del neoschiacciatore canturino: “Ho scelto Cantù perchè è una società seria di cui tutti mi hanno parlato bene. Ho parlato con l’allenatore e ho sentito immediatamente la sua fiducia. Sono stato uno dei primi a firmare e sono convinto che la società allestirà una squadra competitiva. Sono un giocatore che da equilibrio soprattutto alla fase di ricezione con un ruolo simile a quello di Mario Mercorio, giocatore nelle ultime due stagioni a Cantù e che stimo moltissimo. Sono pronto a dare il massimo e spero di continuare a migliorare”.

La scheda di Nicola Tiozzo
Nato a Chioggia (VE) il 26 Maggio 1993
Altezza: 196 cm
Ruolo: Schiacciatore

La carriera:
2007-2011 Sisley Treviso (Giovanili)
2011/2012 Sisley Treviso (B2)
2012/2013 Pallavolo Conselice (B1)
2013-2015 Volley Tricolore Reggio Emilia (B1-A2)
Libertas Brianza (fondata nel 1982) piazza Parini 22063 CANTU’ (CO)

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli