GARA REGIONALE  PROMOZIONALE
A  ONNO (LC) PRESSO LA  SPIAGGIA “PAREO BEACH”

Siamo arrivati alla seconda tappa del Tour del Lario, prevista  il  4 luglio, sabato prossimo a Oliveto del Lario Località Onno (LC), Sp 583, presso la  meravigliosa spiaggia Pareo Beach, uno dei luoghi più suggestivi del Lago di Como. La gara è aperta a tutte le categorie, per consentire a tanti di  arrivare al podio, all’interno di un determinato livello di preparazione.  Vedremo quindi in acqua: Beginners,  Open, Boys,  Girls,  Youngster, Intermediate e Pro a loro volta suddivise per genere in donne e uomini.  “Abbiamo avuto una richiesta di partecipazione straordinaria” racconta Roberto Nadalini, organizzatore e presidente del Comitato FISW Lombardia, “soprattutto da parte di bambini e ragazzi molto giovani, fatto che accredita ancor di più la vocazione promozionale di questa gara. Sabato daremo uno spettacolo grandioso, grazie anche all’accompagnamento musicale di DJ Fumaz, durante  le varie fasi della competizione”.”
Il ritrovo è alle 09.30 presso la ASD G.A.S.A.R.E. WakeBoard Club, alle ore 10.00 briefing  con giudici e riders e alle 10.30 inizia la competizione.
Il Tour del Lario è nata come gara promozionale  e per questo richiama un gran numero di riders, anche molto giovani, a volte non troppo esperti, ma  è  anche  una gara molto amata e apprezzata  dagli  atleti della Nazionale che, ci racconta per l’occasione Buby Caimi, Direttore tecnico,  interverranno, anche questa volta in massa.
“Saremo tanti “ dichiara Caimi, “e sarà una gara particolarmente bella perché, anche se si tiene sulle movimentate acque del Lago, le condizioni, in quel punto sono ababstanza tranquille, la navigazione è limitata e non interferirà troppo con i momenti di gara. Noi, come Squadra, saremo quasi tutti, Niccolò Caimi forse non parteciperà a causa di un problemino avuto la settimana scorsa, proprio al ginocchio che si era infortunato due anni fa, vedremo … Il giorno dopo si va tutti  a Viverone (BI), presso la ASD Le Ski Nautique, dove dal 5 all’8 luglio ci sarà il raduno nazionale di Alto Livello e Alta Specializzazione a cui abbiamo convocato i lombardi Alice e Chiara Virag, Giorgia Gregorio, Lorenzo Soprani, Igor Colombo, Julia Molinari, Andrea Montes, Lorenzo Montes, Massimiliano Piffaretti, Nicolò Caimi (se si riprende) la romagnola Claudia Pagnini , i toscani Pierluigi Mazzia (atleta e tecnico), e Federico Bellini, e il napoletano residente a Roma, Francesco Starita”.
Durante la gara del 4 luglio ci saranno le selezioni dei giovanissimi che si qualificheranno per partecipare al Trofeo Giovani CONI, la cui finale è prevista a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 24 al 27 settembre

FISW – Ufficio Stampa – CC