La Società Ternana Futsal Femminile, nella persona del suo Presidente Raffaele Basile, comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con il proprio allenatore Marco Shindler per la prossima stagione. Componente decisiva nella vittoria dello scudetto 2014-2015, il mister è il primo mattone da cui la proprietà è voluta ripartire sicura che la competenza, lo spessore e l’alto profilo di una guida tecnica siano fondamentali e non più un dettaglio se si vogliono ottenere grandi traguardi.

Si ringrazia sentitamente per la riuscita del rinnovo l’Agenzia CA Futsal Agency di Andrea Candeloro.

Le parole del Presidente Raffaele Basile: “Sono molto felice della riuscita del rinnovo di mister Shindler. Ho condotto in prima persona la trattativa con il suo rappresentante e ho voluto fortemente che rimanesse, investendo ancora sulle sue capacità. Quando gli ho consegnato la guida tecnica ero sicuro che potesse far bene ma che arrivasse così in alto proprio no. Il merito è da dividere con le ragazze al 50%, la nostra è una scelta precisa e mi preme dire che troppe società non investono sugli allenatori pensando che non siano determinanti. Io, invece, ho voluto dare un segnale completamente differente perché è inutile prendere grandi nomi anche a livello internazionale se poi non si ha una guida tecnica che ne sappia valorizzare le qualità o che sappia gestire il gruppo. Adesso voglio dare a Terni altre gioie a partire dalla Supercoppa, con il mister e il Direttore allestiremo una squadra ancora più forte facendo delle scelte giuste e posate”.

Queste le dichiarazioni del mister rossoverde dopo la firma che lo legherà ancora alla Ternana: “È stata una firma voluta da entrambe le parti e quando c’è la volontà di tutti è facile trovare l’accordo. Sia io che la società siamo molto ambiziosi e così sarà in futuro. Chiaramente dovremo lavorare insieme su vari fronti per raggiungere obiettivi importanti ma la strada intrapresa è buona. L’entusiasmo è tantissimo, lavoreremo duramente per cercare di regalare altri sogni alla Ternana e all’intera città di Terni”. Proprio in riferimento agli obiettivi della prossima stagione, il tecnico Campione d’Italia afferma: “Sicuramente confermare il lavoro svolto negli ultimi tre mesi e cominciare la stagione subito forte visto l’impegno della Supercoppa di fine settembre contro il Real Statte. Inoltre – prosegue Shindler – continuare a dimostrare a tutti il nostro valore, raggiungere certi obiettivi è difficile ma lo è ancora di più riconfermarsi”.

Anche Andrea Candeloro, rappresentante di Marco Shindler, è pienamente soddisfatto della riuscita della trattativa: “Con la vittoria dello scudetto Marco ha finalmente dimostrato il suo grande valore come allenatore, la naturale conseguenza è che potesse continuare il proprio lavoro a Terni dopo questi tre mesi. Ha avuto diverse offerte, alcune anche molto interessanti, ma lui si è trovato magnificamente a Terni e noi abbiamo assecondato il suo volere in quanto teniamo molto ai nostri assistiti, a volte a discapito del nostro tornaconto. Ad un mero ritorno materiale a favore della nostra agenzia preferiamo la felicità e la soddisfazione delle persone”.

Federico Bobbi

Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile