E’ scaduto ieri alle ore 12,00 il termine per lapresentazione dei documenti di ammissione ai Campionati di Superlega e Serie A2UnipolSai 2015/2016 da parte dei Club aventi diritto, e la Globo Banca Popolaredel Frusinate Sora ha presentato regolare domanda.

Il Genaral Manager Adi Lami si è recato personalmente aBologna presso gli uffici della Lega Pallavolo per consegnare brevi manu ilplico contenente la decisione del vertice societario dellArgos Volley dipartecipare per il settimo anno consecutivo al Campionato di Serie A2. L’opportunae regolare documentazione dunque, utile a tale iscrizione, è arrivata adestinazione entro il termine utile fissato, ossia le ore dodici di martedì 30giugno.

Le pratiche consegnate presso la sede della LegaPallavolo Serie A sono già all’esame della Commissione Ammissione Campionatiche consegnerà alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della LegaPallavolo l’elenco delle formazioni partecipanti alla prossima stagione entro enon oltre il 9 luglio 2015.

Per quanto riguarda la Superlega, tra gli aventidiritto si registra il mancato deposito della documentazione di Città diCastello e Volley Potentino Potenza Picena però, mentre i primi hannorinunciato alla Serie A, i potentini invece hanno deciso di non parteciparealla massima serie conquistata al termine dei play off, ma di presentarecomunque domanda di iscrizione per la Serie A2.

In Serie A2 invece hanno rinunciato allapresentazione della domanda di ammissione il Corigliano Volley, la PallavoloMatera e la neopromossa dalla B1 Pallavolo Motta (Tv).

La Federazione Italiana Pallavolo ha annunciato l’iscrizionedel proprio Club Italia in Serie A2, mentre non sono state presentate altredomande come Società riserva per lo stesso campionato.

Per cui le richieste discrizione al Campionatodi Serie A2 2015/2016 assieme a quella dellArgos Volley Sora sono state quelledella Callipo Sport Vibo Valentia, Libertas Brianza Cantù (CO), MatervolleyCastellana (BA), Impavida Ortona (CH), Volley Potentino Potenza Picena (MC),Volley Tricolore Reggio Emilia, Atlantide Pallavolo Brescia, Pallavolo AzzurraAlessano (LE), Emma Villas Vitt Chiusi (Si), Junior Volley Civita Castellana(Vt), VBC Mondovì, Polisportiva Tuscania e Club Italia.

Per la Superlega 2015/16 invece sono arrivate lerichieste della Top Volley Latina, Volley Lube Treia (MC), Modena Volley PuntoZero, Nuova Pallavolo Molfetta (BA), Sir Safety Umbria Volley Perugia,Biancorosso Volley Piacenza, GS Robur Angelo Costa Ravenna, Trentino Volley,BluVolley Verona, Pallavolo Padova, Vero Volley Monza, e Power Volley Milano.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa GloboBanca Popolare del Frusinate Sora