ARRIVA IN ROSSOBLU’ LA SPAGNOLA BEA MARTIN

Grande colpo dell’Italcave Real Statte nel mercato estivo. E’ Bea Martin il secondo arrivo in casa ionica per la stagione 2015/2016. La giocatrice, che ha indossato la maglia della Nazionale Spagnola, classe 1984, ha iniziato a giocare a San Sebastian per poi passare nel Goierri di Urrechu in serie A spagnola. La sua carriera nel futsal, però, ha visto la sua definitiva consacrazione nella Rioja FSF dove è salita alla ribalta nazionale e internazionale. Utilizzabile sia come centrale che laterale, è una leader silenziosa di grande qualità, molto completa sia in fase difensiva, sia offensiva visti i suoi anticipi e ripartenze ad altissima velocità. È una delle giocatrici migliore della Spagna ed è brava a mettere a disposizione le sue qualità al servizio del gioco di squadra. Queste le prime impressioni di Bea Martin in maglia rossoblù.


“Ho subito avuto l’impressione di trovarmi in una squadra seria con un contesto molto familiare per quello che ho avuto modo di vedere. L’Italcave Real Statte mi piace molto per il gioco che ha espresso in campo soprattutto in occasione della vittoria in Coppa Italia, quando ho potuto vedere da vicino la qualità dell’intero organico.  In questi primi giorni, ho apprezzato tanto il progetto e le ambizioni della società che il  mister mi ha esposto. Ho ammirato il tutto, credo che sia molto compatibile col mio carattere. È stato importante l’impatto col mister, persona qualificata e carismatica. Allo stesso tempo è molto comprensibile, umile e sa trasmettere la giusta sicurezza di cui una giocatrice come me, alla prima esperienza fuori dalla propria Nazione, ha bisogno. Inoltre è un team che ha dei tifosi  calorosi e bravissimi a trasmettere quella carica fondamentale che servirà a dare più del massimo in ogni partita”.


La trattativa, andata a buon fine grazie anche al contributo di Willy Lapuente, procuratore della stessa Martin, rientra all’interno di quell’ottica fondamentale per costruire una “Italcave Real Statte in grado di alzare il livello qualitativo in vista della prossima stagione di Serie A d’Elite”. Tony Marzella, tecnico delle campionesse della Coppa Italia, spiega come sia un mercato “mirato a rafforzare una rosa già competitiva e vincente. Cercavamo Bea sin dalla scorsa stagione in quanto sono stato colpito dalle sue caratteristiche tecnico tattiche e caratteriali. Sono sicuro che farà bene nel nostro campionato”.

Francesco Friuli

Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte