E CONQUISTA LA MEDAGLIA DI BRONZO NELLA 17^ COPPA ITALIA SAND VOLLEY 4X4

PRIMO TROFEO DEL MASTER GROUP SPORT LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2015

Sabato 27 e domenica 28 giugno si è disputata a Lignano Sabbiadoro la prima tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015, che ha messo in palio la 17^ Coppa Italia Sand Volley 4X4.
Sabato mattina, la competizione inizia con le aquile di Forlì che soffrono nel primo scontro contro Pesaro, a cui lasciano subito due set: 15-12, 15-7. Già nel secondo incontro le nostre riescono a cambiare passo e a rendere la vita difficile, in due set molto combattuti, a Casalmaggiore a cui si arrendono 2 a 0, con due punteggi che parlano da soli: primo set 16-18, secondo 15-17. Nella successiva fase a incroci, per conquistare l’accesso alle semifinali, la Volley 2002 NTT Forlì scende in campo con grande determinazione e, dopo aver perso il primo set, rimonta e batte la Saugella Summer Team Monza per 2-1 (12-15, 16-14, 16-14).

Domenica mattina, in semifinale contro le campionesse d’Italia in carica di Urbino, le ragazze della NTT Forlì giocano in maniera spregiudicata e riescono a cancellare lo svantaggio subito nel primo set (13-15) con una seconda frazione di gioco al cardiopalmo al termine della quale si impongono per 19 a 17. Nel terzo e decisivo set le marchigiane però si ricompattano e vincono 15-10, trovando l’acceso alla finale.

Nel pomeriggio, nella finale per il 3° e 4° posto, la Volley 2002 NTT Forlì sale in cattedra battendo perentoriamente per 2-0 la Volalto Caserta (15-11, 15-13).
“Siamo particolarmente felici della nostra prestazione che ci ha permesso di rientrare a casa con la  medaglia di bronzo – ha dichiarato Giovanni Tassani, coach della Volley 2002 NTT Forlì –. A Lignano Sabbiadoro le ragazze sono cresciute dalla prima all’ultima partita in maniera costante”.

“È vero che, all’inizio del torneo – continua Tassani –, abbiamo stentato a partire, ma con Pesaro era la prima partita che giocavamo 4 contro 4. C’è poi da dire che ci siamo confrontati a testa alta e con grande determinazione contro le due squadre che si sono giocate il titolo finale: abbiamo perso 2 a 1 nel girone di qualificazione con Casalmaggiore e in semifinale, con lo stesso punteggio, contro Urbino, e in entrambi i casi abbiamo lottato fino all’ultima palla. Sono convinto che abbiamo pienamente meritato questo terzo posto. In generale è stata un’ottima prova di tutte le mie ragazze, tutte determinanti, da Agostinetto a Ferrara, da Quiligotti a Ventura e Tasca”.

“Come Volley 2002 – conclude Tassani – era da un po’ che non vincevamo, per questo vogliamo dedicare la medaglia conquistata a Lignano a tutta la società che, con grandi sacrifici, sostiene la pallavolo femminile e il nome della nostra città a livello nazionale”.

IN TV

Le finali per il 1° e 2° e per il 3° e 4° posto saranno trasmesse in differita su Rai Sport 1, poco dopo la mezzanotte di mercoledì 1 luglio.

PROSSIMI IMPEGNI

Il prossimo weekend le aquile della NTT Forlì si sposteranno a San Benedetto Del Tronto dove si disputerà il 22° Campionato Italiano di Sand Volley 4×4, seconda tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015.

GLI ALLENAMENTI

Gli allenamenti sulla sabbia della Volley 2002 NTT Forlì si terranno mercoledì 1 luglio, dalle 14.30 alle 16.30, a Lido di Classe, presso il Korasol Bagno 24, e giovedì 2 luglio, dalle 18.00 alle 19.30, presso il Polisportivo Comunale “G. Monti”, in via Sillaro 45, Cava, Forlì.

Gli allenamenti sono aperti a tutti.

Accorrete numerosi per sostenere le aquile della Volley 2002 NTT Forlì.

Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì