ENTRANO NEL VIVO CON I MATCH PLAY

Sul percorso del Golf Club Margara (par 72) si è conclusa la qualificazione su 36 buche medal dei Campionati Nazionali Cadetti e Cadette, che hanno promosso ai match play i primi 32 classificati in ciascuno dei due tornei ai quali hanno preso parte complessivamente 200 concorrenti, 132 ragazzi e 68 ragazze.

Nel torneo maschile “Trofeo Giovanni Alberto Agnelli” ha prevalso in qualifica con 139 (71 68, -5) Julien Paltrinieri (Asolo) che ha cinque colpi di vantaggio su Edoardo Schiavella di Castelgandolfo (144, par). Seguono con 145 (+1) Alessandro Nodari (Colli Berici) e Carlo Chiarelli (La Romanina), con 146 (+2) Luca Gaido (Torino), con 147 (+3) Federico Regaldo (Le Fronde) e Gregorio Alibrandi (Olgiata) e con 148 (+4) Mario Zucal e Giovanni Manzoni (Verona), Riccardo Alberti (Modena) e Massimiliano Campigli (Torino).

Nel campionato femminile si è imposta con 141 colpi (71 70, -3) Anna Zanusso (Ca’ Amata), che ha preceduto Maria Vittoria Corbi (Parco di Roma) e Federica Torre (Margara), campionessa uscente, entrambe con 143 (-1) e nell’ordine sul tabellone. Quindi con 145 (+1) Clara Manzalini (Ambrosiano), con 146 (+2) Alessandra Fanali (Fiuggi Terme), con 149 (+5) Virginia Paglialunga (Parco di Roma) e Sara Berselli (Verbania), con 150 (+6) Sharon Rossini, e con 151 (+7) Karla Camila Vigliotta (Margara) e Maeve Rossi (Ambrosiano).

AL GC RAPALLO SI CONCLUDONO I TRICOLORI DEI GIOVANISSIMI – E’ stata una bella festa di sport quella a cui hanno dato vita 130 giovanissimi, 90 ragazzi e 40 ragazzi, sul percorso del Circolo Golf Rapallo dove si è svolta la prima giornata dei Campionati Nazionali Baby maschile e femminile. L’importante era soprattutto partecipare e sotto tale aspetto il successo non è mancato, come dimostrano i numeri.

Al termine del secondo giro delle gare, che si articolano su 36 buche, verranno assegnati naturalmente i titoli italiani e alla vigilia del turno finale guidano le graduatorie Filippo Ponzano (Torino) e Andreina Pupa D’Angelo (Olgiata).

Nel torneo maschile Ponzano ha segnato 74 colpi e ne ha uno di margine su Lorenzo Nardozza (Cervia) e su Filippo Reale (Parco di Roma) e due su Pietro Pontiggia (Modena) e su Flavio Michetti (Conero). In quello femminile la D’Angelo (76) è seguita con 79 da Elena Di Girolamo (Ambrosiano), con 83 da Charlotte Cattaneo (Margara), con 86 da Maria Vittoria Sari (Olgiata) e con 89 da Giada Daniela Stoppani (Bergamo) e da Beatrice Beretta Zanoni (Monticello).

QUARTETTO AZZURRO AL BELGIAN INTERNATIONAL TEAM – Pietro Bovari, Filippo Buzzi, Dylan De Prosperis e Gianmarco Manfredi compongono il quartetto che difenderà i colori azzurri nella quarta edizione del Belgian International Golf Team Championship in programma dal 9 all’11 luglio sul percorso del Royal Waterloo Golf Club, a Lasne in Belgio.

La gara, che si svolge sulla distanza di 54 buche, avrà due classifiche, una individuale e una a squadre. I team dovranno essere composti da quattro elementi (tre risultati su quattro giornalieri per la graduatoria) e potranno essere anche misti, ossia formati da Boys e Girls. Gli azzurri sono accompagnati dall’allenatore Antonello Bovari