IN BELGIO ANDREA MAESTRONI E VALERIO PELLICCIA AL COMANDO

Italiani tra i protagonisti nella prima giornata dell’Alps Tour Mont Garni/Flory van Donck Trophy (Alps Tour) sul percorso del Golf du Mont Garni (par 73), a Saint-Ghislain in Belgio. Infatti sono al comando con 66 (-7) Andrea Maestroni e Valerio Pelliccia, alla pari con il francese Nicolas Peyrichou e con lo spagnolo Toni Ferrer, e sono subito dietro, in ritardo di un colpo, Stefano Pitoni e Federico Maccario (67, -6), insieme all’austriaco Jurgen Maurer, all’inglese Josh Loughrey e all’iberico Jesus Legarrea. Tra i top ten anche Nunzio Lombardi, decimo con 68 (-5), quindi al 16° posto con 69 (-4) Lorenzo Magini, Aron Zemmer e Giorgio De Filippi, al 28° con 70 (-3) Corrado De Stefani e al 39° con 71 (-2) Francesco Testa, Joon Kim e Federico Colombo.

Sono oltre il limite di qualifica, ma con ampie possibilità di recupero, Luca Fenoglio, Nicolò Gaggero, Andrea Bolognesi ed Enrico Di Nitto, 46.i con 72 (-1), Lorenzo Scotto. Cristiano Terragni e Andrea Perrino, 58.i con 73 (par), e Alessandro Grammatica, 77° con 74 (+1). Più difficile la rimonta per Mattia Miloro, 98° con 76 (+3), e per Yuri Tadiotto, 117° con 80 (+7).

Maestroni non ha commesso errori ed è salito in vetta con un eagle e cinque birdie. I suoi compagni di viaggio hanno ottenuto lo stesso scopo pur segnando un bogey ciascuno: Ferrer e Peyrichou aggiungendovi un eagle e sei birdie e Pelliccia assommando anche otto birdie.

Il montepremi è di 40.000 euro dei quali 5.800 euro andranno al vincitore.