La Granfondo più bella d’Europa che da sempre Enervit supporta, giunge quest’anno alla sua 29^ edizione. Enervit è main sponsor della Maratona dles Dolomites, l’evento top dell’endurance a pedali, dalla prima edizione. Anche quest’anno non possono mancare nomi di spicco e grandi campioni. Anche di diverse specialità. Non necessariamente quelli che per agonismo pedalano! Essere qui ha un significato speciale. Per esserci ci vogliono passione ed energia, quelle messe in campo dagli atleti dell’Enervit Endurance Team, che, oltre a chi in Enervit ci lavora, conta sulla presenza di grandi campioni come Davide Cassani, CT della Nazionale Ciclismo, Christian Zorzi campionissimo dello sci di fondo e Damiano Lenzi numero uno dello sci alpinismo. Tutti ambasciatori dell’endurance targato Enervit.

Sarà protagonista della Maratona anche Alex Zanardi, ambasciatore Enervit, che su queste montagne ha preparato grandi avventure e appuntamenti con la fatica e con l’endurance. Questa edizione della Maratona sarà per l’olimpionico la palestra migliore per preparare i suoi prossimi obiettivi agonistici: il grande campione sarà impegnato, infatti, nella 24 Ore di Spa Francorchamps il 25-26 luglio, al Mondiale di paraciclismo handbike dal 29 luglio al 2 agosto in Svizzera, e il 10 ottobre 2015 al Mondiale Long Distance Triathlon a Kona, Hawaii.

Alla Maratona Dles Dolomites si fatica, si pedala, ci si diverte. E’ un grande evento che mette tutti insieme e sullo stesso “dislivello”: campioni e faticatori, collaboratori e dirigenti, una grande occasione per mettere alla prova, anno dopo anno, lo spirito sportivo che contraddistingue Enervit.

#MARATONAGREEN – La maratona è anche green con un occhio ai materiali, come le sacche gara in cotone 100%, personalizzate Enervit, ecologiche perché riutilizzabili. Le borracce da 750 lt, quelle grandi per le lunghe distanze, special edition sono ormai diventate nel tempo  un oggetto da collezione, una dopo l’altra, perché questa è la maratona che non si scorda mai, e sono ispirate ogni anno nella grafica ad un tema diverso. Quest’anno il tema è il “Perdono”, come spiega con le sue parole proprio il presidente dell’evento, Michil Costa che dice: “Il Perdono va qui inteso come svuotamento dalle negatività per poter accogliere il dono della bellezza”.

Ufficio Stampa