Si sono svolti a Nurri (CA) i Campionati di Categoria Wakeboard 1^ tappa, sabato e domenica 27 e 28 giugno. La partecipazione degli atleti della nazionale è stata massiccia. Federico Bellini, ripresosi da un piccolo infortunio non ha esitato a fare la sua parte, vincendo l’oro nella categoria Master, nella Master 2 il primo posto è di Pierluigi Mazzia tecnico/atleta, seguito dal “padrone di casa” Fabrizio Dubois e da Carmelo Colombo.

La Open men è stata vinta da Nicolò Caimi, nella Junior Men la medaglia d’oro è andata a Lorenzo Soprani, 2^ piazza per Lorenzo Montes De Oca e terza per il fratello Andrea Montes De Oca.

Nella categoria Boys vince Igor Colombo, l’atleta più giovane in competizione, classe 2004.

Tra le Open Ladies il gradino più alto del podio spetta a Giorgia Gregorio, l’argento è di Chiara Virag, il bronzo va alla gemella Alice Virag. Nella categoria Girls vince Julia Molinari davanti a Alizee Piana, in terza posizione si classifica Virginia Molli.

“L’ospitalità dell’organizzazione è stata fantastica”, racconta Buby Caimi, direttore tecnico per il Wake, “Fabrizio Dubois è riuscito a unire spirito agonistico, spettacolarità del wakeboard e degli eventi collaterali con una manifestazione radicata nella tradizione locale, che si teneva nelle stesse date, incrementando così il valore di ogni singolo evento e guadagnando visibilità e pubblico.”

Hanno assistito alla gara e conferito i premi il Sindaco di Nurri e l’Assessore allo Sport.

La prossima tappa del Campionato a Categorie è programmata il 18 e 19 luglio a Ravenna presso la ASD KLI.

FISW – Ufficio Stampa – CC