Giornata intensa per Andrea Ancellotti, nuovo centro della De Longhi Treviso Basket: il 27enne di Reggio Emilia, 212 centimetri lultima stagione alla Teate Chieti in A2 Silver, sostenute ieri le visite mediche stamattina è transitato al Villaggio San Francesco di Duna Verde a salutare i 120 ragazzi del TVB Camp e a spiegare loro i movimenti del pivot, poi di volata allHotel Maggior Consiglio per la presentazione stampa: E una gioia per me essere qui, uno step importante nella mia carriera. Giocare in una piazza importante come Treviso con un pubblico come quello che ho visto lanno scorso al Palaverde è un grosso stimolo e per questo è stato facile scegliere la De Longhi  Treviso per proseguire la mia carriera.

Descriviti come giocatore: Non sono il classico centro vecchia scuola, ma sono un cosiddetto lungo dinamico che puo giocare anche fuori, posso anche tirare da lontano e alloccorrenza anche da tre punti, ma mi piace la lotta dentro larea, combattere per i rimbalzi e in difesa, giocare in post basso, a seconda delle esigenze della squadra e del coach. Con Rinaldi potro quindi completarmi bene.

Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni?

Ho parlato con Fabi con cui ho giocato tre anni fa a Patti, mi ha parlato molto bene della società, e mi ha detto che ce un pubblico straordinario, oltre che numeroso anche molto vicino alla squadra. Conosco Rinaldi, gli altri li ho incontrati da avversari.

Come giudichi la nuova TVB del 2015/16:

La squadra mi piace molto, tanti italiani giovani e di talento che saranno lossatura della squadra, ora aspettiamo gli americani (il DS Gracis ha prospettato novità a breve termine per lesterno USA) che saranno la ciliegina sulla torta e potranno speriamo darci lapporto per fare la differenza. Non facciamo proclami, ma certamente ce la giocheremo con tutti consapevoli che ogni partita sarà una bella battaglia.

Ora per Anecllotti le vacanze prima di raggiungere la squadra in ritiro il 10 agosto. Una chicca svelata dal DS Andrea Gracis in conferenza, il papa di Andrea è cugino di secondo grado dellallenatore di calcio Carlo Ancelotti. Perchè

ce una elle di differenza? I bisononni erano fratelli, poi un errore dellanagrafe, non so da quale parte, ha creato questa differenza, ma so che Ancelotti era al mio battesimo quando ero piccolo. Comunque..il calcio non mi piace, quando lo vedo in tv cambio canale.

nelle foto allegate Ancellotti oggi al TVB Camp di Duna Verde e al Maggior Consiglio con il Presidente del Consorzio Universo Treviso Ramanzini e il DS Gracis

Simone Fregonese