Novità, entusiasmo ed esperienza: queste le parole chiave a cui ha pensato l’Lpm Pallavolo Mondovì per la prossima stagione sportiva. La società monregalese ha raggiunto l’accordo con il tecnico Alessio Bellagotti, lo scorso anno impegnato con il Team Volley.
“Cercavamo un allenatore con voglia di crescere, ma già con esperienze importanti che potesse seguire il settore giovanile con uno sguardo d’insieme, nell’ottica di dare continuità al lavoro dalle fasce più giovani fino alle squadre di categoria.” – dichiara Alessandra Fissolo, Presidente Lpm Pallavolo Mondovì. “Alessio da subito ha mostrato grande entusiasmo e desiderio di lavorare in LPM, e questo ha fatto la differenza. Siamo molto contenti di averlo nel nostro staff”. Tanta energia è la prima cosa che traspare dalle parole del nuovo allenatore del Puma: “Ho sempre ritenuto l’Lpm un’ottima società, con una struttura qualificata ed efficiente. Questa realtà è formata da persone ottime e per me questa cosa è un notevole valore aggiunto!”.
Il curriculum del nuovo tecnico è davvero corposo e la sua esperienza porterà una ventana di ulteriore passione nel monregalese. “Ho iniziato a El Gall, passando al Sant’Orsola, girando poi il Piemonte per 3 anni, fino ad accasarmi per 5 stagione al Team Volley di Biella. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, conquistando le Final Four con tutte le categorie. Al teamVolley sono stati 5 anni molto positivi, anche a livello umano oltre che professionale, questo grazie alla stima reciproca con le persone con cui ho lavorato ed al rapporto instaurato con le atlete. A loro e alla società auguro tutto il meglio” – commenta il nuovo allenatore.
Alessio dovrà occuparsi del settore giovanile Lpm, in particolare collaborerà con Valentina Ballauri relativamente ai gruppi Under 13, coordinerà l’attività dell’Under 12 e gestirà il progetto Giocoankio, sia nelle attività scolastiche che pomeridiane.
Grazia alla sua esperienza, sarà inoltre un tassello fondamentale a supporto degli allenatori degli altri gruppi “più grandi”, come Under 14 ed Under 16.
“Ho sposato con entusiasmo il progetto Lpm, che coinvolge i più giovani. Mi butto in questo nuovo percorso di crescita rivolto alla base e sono molto motivato nel farlo. I giovanissimi sono la forza della struttura societaria, perchè è da lì che parte tutto il movimento. Sono davvero felice che il Puma abbia creduto in me e questo mi rende molto orgoglioso.”