La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione, con un’opzione sulla successiva, il playmaker statunitense di 193 cm Lagston Hall.
Hall, nato ad Atlanta il 1° novembre del 1991, ha esordito in Italia lo scorso anno con la maglia della Giorgio Tesi Group Pistoia disputando un ottimo campionato chiuso con 7,5 punti e ben 5,1 assist di media partita, dato che lo ha reso il quarto miglior assistman della Serie A.
In precedenza il playmaker è stato assoluto protagonista al college di Mercer, dove ha fatto registrare nelle ultime due annate 5 e 5,6 assist di media a gara a cui ha aggiunto nella sua stagione da senior nel 2013/2014 14,6 punti di media a match venendo nominato miglior giocatore della sua conference.
L’estate passata Hall ha anche partecipato alle Summer League di Orlando e Las Vegas con la maglia dei Miami Heat. “Con Hall – commenta il Direttore Sportivo dell’Acqua Vitasnella, Daniele Della Fiori – aggiungiamo un ragazzo con grande etica lavorativa che ci ha colpito favorevolmente nella scorsa annata per la naturalezza con cui ha esordito nel campionato italiano sapendosi adattare alle esigenze della sua squadra. L’abilità di gestire i ritmi della gara e la capacità di far correre la palla, unita ad una buona attitudine difensiva, sono sicuramente i suoi punti di forza. Non bisogna però dimenticare che al college aveva anche parecchie responsabilità offensive.”

LANGSTON HALL

Data di nascita: 1/11/1991
Luogo di nascita: Atlanta
Altezza: 191 cm
Peso: 82 kg
Ruolo: Playmaker

Nazionalità: Statunitense

CARRIERA

2010/2014  Mercer
2014/2015  Giorgio Tesi Group Pistoia
2015/  Pallacanestro Cantù