NEL SEGNO DELLO SPETTACOLO PER LA FORMULA RENAULT 2.0 ALPS E LA CLIO CUP ITALIA
Questo fine settimana l’appuntamento nel “tempio della velocità” si rinnova con le due serie nazionali, sempre in cerca di nuovi protagonisti.

La Formula Renault 2.0 ALPS approda questo fine settimana a Monza per il quinto dei sette appuntamenti del calendario 2015, dopo avere fatto tappa nell’ordine a Imola, Pau, Red Bull Ring e Spa-Francorchamps. A guidare la serie riservata alle monoposto due litri c’è l’anglo-coreano Jack Aitken, portacolori del team Koiranen GP, che precede di sole sette lunghezze il compagno di squadra Jake Hughes. Il campionato della Fast Lane Promotion, dopo nove gare, vede i primi tre piloti raccolti in 20 punti, con il russo della JD Motorsport, Matevos Isaakyan, a ricoprire il ruolo di “terzo incomodo” che ha messo a segno tre vittorie (una in meno rispetto a quelle conquistate dal capoclassifica), l’ultima delle quali è avvenuta in Belgio poco più di un mese fa.
Nel “tempio della velocità”, la Formula Renault 2.0 ALPS cercherà anche nuovi protagonisti. In agguato c’è sempre l’austriaco Stefan Riener, anche lui al via sotto le insegne del team Koiranen GP. Quarto in campionato davanti al brasiliano Thiago Vivacqua e compagno di squadra di Isaakyan, Riener è a sua volta autore di un’ottima crescita, evidenziata dai due podi di Spa dove ha messo a segno un terzo ed un secondo posto. Riflettori puntati inoltre sulle squadre italiane. Oltre la JD Motorsport, sulla pista di casa cercheranno di ben figurare anche BVM Racing, Cram Motorsport e GSK Grand Prix. Tre sono invece le gare del weekend, ciascuna di 25 minuti più un giro da completare: la prima prenderà il via sabato alle ore 17.05, mentre Gara 2 e Gara 3 sono in programma entrambe domenica con il semaforo verde rispettivamente alle ore 13 e alle 17.40.
Nello stesso fine settimana si disputerà il quarto appuntamento della Clio Cup Italia. Dopo i primi tre round (sei gare) a guidare la classifica del monomarca riservato alle R.S. 1.6 turbo c’è l’abruzzese Simone Iacone, finora autore di due vittorie conquistate a Imola e Varano. Sono 18 i punti che il pilota del team Rangoni Corse può attualmente vantare sul suo compagno di squadra Josh Files; l’inglese ha messo a segno tre successi e precede a sua volta di sole quattro lunghezze Cristian Ricciarini (Essecorse), di sei Simone Di Luca (Composit Motorsport) e di dieci Michele Puccetti, compagno di squadra di Iacone.
Entrambe le gare di 25’ ciascuna si disputeranno domenica con il via alle ore 10.15 e alle 15.40.

ufficio stampa Renault Italia