Massimiliano Rosolino, insieme a Foody e a Radio 105,
ha incontrato i bambini e le loro famiglie
per fare merenda insieme al padiglione McDonald’s

Per la tappa di giugno, I Sabati della Frutta sono arrivati in Expo. Due gli ospiti d’eccezione: il capitano del Team di McDonald’s Massimiliano Rosolino, nuotatore italiano che vanta 60 medaglie internazionali tra cui l’oro Olimpico a Sidney 2000, e Foody, la mascotte di Expo, che insieme a Radio 105, emittente ufficiale di McDonald’s a Expo 2015, hanno animato il pomeriggio all’interno del padiglione McDonald’s distribuendo frutta e giocando con bambini e adulti.
In diretta ai microfoni di I’m lovin’ Expo, la trasmissione di Radio 105 che va in onda proprio dal padiglione McDonald’s, Rosolino ha poi spiegato l’importanza del ruolo della frutta nell’alimentazione abbinata a uno stile di vita attivo, uno dei grandi impegni di McDonald’s.

“Sono molto contento che i Sabati della Frutta siano arrivati anche in Expo, il luogo in questo momento più adatto per trasmettere il messaggio che la frutta è uno dei gruppi di alimenti più importanti per tutti, dai bambini agli sportivi” – ha detto Massimiliano Rosolino. “Tra l’altro io qui in Expo mi sento quasi a casa, visto che l’alimentazione è sempre stato un punto fondamentale della mia vita dato il mio bagaglio culinario internazionale: mia madre ha origini australiane, sono nato a Napoli e la mia compagna è russa”.

Con I Sabati della Frutta, ogni ultimo sabato del mese con l’acquisto di un Happy Meal McDonald’s regala una bustina di mele, pratica e divertente, pensata apposta per invogliare anche i più pigri al consumo di frutta. L’impegno di McDonald’s è riscontrabile anche nella scelta del sabato per questa iniziativa; questo è infatti il giorno della settimana in cui si registra il maggior numero di visite da parte delle famiglie. In questo modo, McDonald’s stima di regalare in un anno oltre 1.500.000 di porzioni di mela. Le mele, raccolte al punto giusto di maturazione, provengono da VOG, azienda di Leives ( Bolzano) storica fornitrice di McDonald’s Italia.

Ufficio stampa – Studio Ghiretti