La Pallacanestro Mantovana comunica di aver raggiunto l’accordo con Alberto Seravalli come secondo allenatore della Dinamica Generale Mantova. In questi giorni la dirigenza virgiliana ha chiuso la trattativa con il giovane allenatore nazionale classe ’86 originario di Ferrara.
La carriera di Alberto comincia nel 2006 a Ferrara, nella propria città natale, come Assistente Allenatore (Valli) della squadra di LegaDue. Questa esperienza si prolunga fino al 2010 allenando anche le squadre del settore giovanile. Dal 2010 passa due stagioni alla Virtus Bologna come Vice allenatore delle squadre U15 e U17. Nella stagione 2011/12 è Campione d’Italia con l’Under 17 bolognese.
La stagione 2012/13 la passa a Ferrara come Vice del primo allenatore della prima squadra che all’epoca era Alberto Morea. Le ultime due stagioni le passa sempre sulla panchina ferrarese come Vice Allenatore, allenando anche la squadra U19 Elite della Scuola Basket Ferrara, avendo così l’occasione di conoscere Alberto Martellossi nuovo Coach in casa Dinamica Generale.

Le prime parole in maglia Stings del nuovo Vice Allenatore:
“Sono molto contento di arrivare in una Società in costante crescita e miglioramento nel panorama nazionale e con un Coach che stimo come Alberto Martelossi. Il primo approccio è stato molto positivo e ho percepito grande entusiasmo; non vedo l’ora di dare il mio piccolo contributo per una grande stagione con tutta la carica che ho”.

La Pallacanestro Mantovana coglie l’occasione per ringraziare l’assistant coach Giulio Bernabei per il lavoro svolto con serietà e competenza nella stagione 2014/15 sia con la prima squadra che con i ragazzi dell’Under 17. La Società augura a Giulio un ottimo proseguo della propria carriera professionale.