TMW AWARDS: IL 27 GIUGNO PREMIO AD ALESSANDRA BORGONOVO PER IL SOCIALE NEL CALCIO

RICORDO DI STEFANO BORGONOVO NEI DUE ANNI DALLA SCOMPARSA

Mio padre teneva molto ai progetti che uniscono il calcio al sociale. Era nel suo DNA. Ho portato avanti con la mia famiglia quanto voleva, cercando di intrepretare il pallone, come lo vedeva, come strumento di diffusione di valori.

A parlare è Alessandra Borgonovo, attiva con la madre Chantal e la famiglia nella Fondazione intitolata al padre Stefano.

La figlia dellindimenticato calciatore, riceverà sabato 27 giugno (nel secondo anniversario dalla scomparsa di Stefano Borgonovo) con Gaia Simonetti dell Area Comunicazione Lega Pro per i loro progetti sociali, un riconoscimento, nel corso dellevento dedicato al calcio al TMW Awards , a Castiglioncello, nella serata condotta da Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà ( diretta dalle 20,45 su Sportitalia e Radio Sportiva).

Nasce con il supporto dellArea Comunicazione della Lega Pro, il progetto denominato Le tappe del cuore, che si lega anche al progetto delle adozioni a distanza di bambini da parte di ogni società di Lega Pro.

Ha come finalità quella di passare un pomeriggio con i piccoli negli ospedali e prevede delle tappe con la consegna di maglie dei club, giochi e palloni.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio dellAutorità Garante dei Minori.

Ufficio Stampa