DELLA PALLACANESTRO FERRARA
SARÀ IL COACH DELLA DONDI 2014/2015

Alberto Morea sarà il capo allenatore della Bondi Pallacanestro Ferrara per la stagione 2014/2015. Nel corso del pomeriggio la società del presidente Bulgarelli e il coach di origine tarantina hanno raggiunto un accordo su base annuale. Alberto Morea è figlio cestistico della Ferrara dei canestri. Ha infatti iniziato la sua carriera da allenatore proprio al Basket Club Ferrara, dove per 11 stagioni ha svolto il ruolo di responsabile del settore giovanile e assistente in prima squadra, contribuendo in modo determinante alla creazione di giocatori dal vivaio, su tutti Valerio Mazzola.
Dopo aver vissuto da vice allenatore, assistendo Giorgio Valli, la cavalcata verso la storica promozione in serie A di Ferrara, e le due esaltanti stagioni nella massima serie, nel 2010 ha proseguito il suo percorso di crescita alla Sutor Montegranaro, dove è stato vice allenatore sempre in serie A di Pillastrini, Druker e Valli.

Nell’estate del 2012 Morea arriva sulla panchina della Pallacanestro Ferrara, al debutto assoluto da capo allenatore. Dopo un buon inizio, viene tagliato a metà stagione.
Ma Alberto si rifà immediatamente con Mantova, dove allena dal 2013 al 2015, conquistando il primo anno la promozione in A2 Gold, e il secondo andando a un passo dai play off