XXXV ITALIAN SUPER BOWL / IFL

Il weekend del Super Bowl verrà aperto ufficialmente dall’italiano che ha conquistato l’America! Marco Belinelli ospite del Coin Toss del Cif9 venerdì 3 Luglio alle ore 21.

24 giugno 2015 – Sarà un ospite davvero speciale a dare ufficialmente il via al Super Bowl Weekend allo Stadio Vigorelli di Milano venerdì 3 luglio 2015. Si tratta di uno degli sportivi italiani più conosciuti e vincenti dello sport americano: il cestista Marco Belinelli.

Il suo viaggio straordinario inizia nella sana provincia emiliana, a San Giovanni in Persiceto, e la sua avventura cestistica parte da “basket city”; puntando alla nazionale italiana, di cui da anni è diventato un punto fermo, e al tetto del mondo. Marco infatti spicca il volo verso l’NBA nel 2007, quando al draft viene scelto dai Golden State Warriors. La stagione della definitiva consacrazione è per Marco quella 2013/2014, quando in maglia San Antonio Spurs prima vince il Three-point Shootout in occasione dell’NBA All-Star Weekend, poi si aggiudica l’anello al fianco dei mostri sacri Duncan-Parker-Ginobili. Sarà dunque l’italiano che ha conquistato l’America ad accendere la miccia dello spettacolo più a stelle e strisce dello sport di casa nostra.

Belinelli sarà l’ospite ufficiale del Coin Toss del Nine Bowl, Finale del campionato di football americano di Terza divisione, che venerdì 3 luglio alle ore 21.00 aprirà la tre giorni del Vigorelli di Milano con il match tra Chiefs Ravenna e Veterans Grosseto.

Luca Correnti

Ufficio Stampa IFL