Dal 2012, il marchio francese offre ai corridori del Tour de France la sua esperienza come produttore di abbigliamento ad alte prestazioni ed un servizio personalizzato.
Le coq sportif, partner ufficiale del terzo più grande evento sportivo al mondo e di ciclosportive come
La Vuelta o la Parigi-Roubaix, accompagna su strada i ciclisti di tutto il mondo.

MAGLIA GIALLA 2015
40 ° TOUR DE FRANCE SUGLI CHAMPS-ELYSEES

Tecnologia e design si fondono perfettamente nella Maglia Gialla 2015, che celebra il 40 ° Tour de France, con un design che ricorda la maglia del vincitore del 1975 . Questa edizione ci riporta indietro di 40 anni, al giorno in cui il ciclista francese Bernard Thévenet diventa il primo uomo a indossare la Maglia Gialla sul viale più bello del mondo.
Oggi, dopo ben quarant’anni, il traguardo sugli Champs-Élysées e la Maglia Gialla sono gli stessi…una leggenda per ciclisti e spettatori.

Il design della Maglia Gialla 2015 è una rivisitazione in chiave moderna della maglia originale del 1975,
e rappresenta la sagoma in filigrana dell’Arc de Triomphe, uno dei grandi monumenti di Parigi sotto il quale, quest’estate, per il 40 ° anno consecutivo, i leader del Tour de France saliranno sul podio.
Come la prima maglia le coq sportif, anche la maglia 2015 ha il logo floccato accanto alle iniziali di Henri Desgrange, fondatore del Tour de France.
L’alta tecnologia dei capi del brand assicura ai leader del Tour de France prestazioni e aerodinamicità in tutte e quattro le maglie: gialla, bianca, verde e pois.
L’aerodinamicità della maglia è garantita dall’innovativo tessuto utilizzato e dal taglio anatomico che avvolge alla perfezione la sagoma del ciclista.
Le maniche senza cuciture sono realizzate con elastane per un maggior comfort dei ciclisti. Si estendono di poco sotto i tricipiti senza pressione, per una migliore circolazione del sangue nelle braccia.

L’aerazione, invece, è favorita da una zip medio-lunga davanti e da due pannelli traspiranti sulla schiena, di cui uno in mesh 3D ultratraspirante posto sotto la nuca e l’altro in mesh microaerato disposto invece su tutta la schiena. Ogni elemento della maglia contribuisce a regolare effi-cacemente la temperatura corporea del corridore in base alle condizioni climatiche che si trova ad affrontare, riducendo così il dispendio di energie.
Comfort e aerodinamica – due priorità per i ciclisti – garantite grazie alle cuciture piatte non irritanti, alla banda in silicone sulla base della maglia, all’elastico sulla schiena, e alle bande in poliuretano sulle maniche.
La leggendaria Maglia Gialla, indossata dal leader della classifica generale, così come la maglia verde per il miglior velocista, la maglia bianca per il miglior giovane e la maglia a pois per il miglior scalatore, sono state concepite e progettate nell’ufficio stile di le coq sportif a Parigi.
Il 26 luglio 2015, per il 40° anno consecutivo, il leader della grande boucle taglierà il traguardo con la sua maglia gialla davanti all’Arc de Triomphe, Parigi.

LE MAGLIE DEGLI EVENTI
DEL TOUR DE FRANCE 2015
SOBRIETA’ ED ELEGANZA

Manca solo qualche settimana alla partenza del Tour de France, ma le maglie ufficialile coq sportif sono già pronte a definirne lo stile!
Questa stagione, l’azienda francese ha creato due maglie con stile e caratteristiche tecniche degne dei prodotti indossati dai campioni della famosa corsa ciclistica.
La maglia nera trae ispirazione dai modelli emblematici del ciclismo: prodotto performance atletico e raffinato allo stesso tempo.
Proprio come la Maglia Gialla 2015, lascia trapelare la sagoma in filigrana dell’ Arc de Triomphe.Il modello tricolore francese, rende omaggio ai colori simbolo di
le coq sportif: blu, bianco e rosso, trattati in colorblock. I dettagli, tra cui il logo «performance» posizionato sulla parte superiore del petto, esaltano il suo fit asciutto ed elegante.
Due maglie ispirate dal brand dalle grandi qualità tecniche ed estetiche.

LE MAGLIE ETAPE DU TOUR
DESIGN E MODERNITA’

In qualità di partner ufficiale, le coq sportif rivela la maglia Etape du Tour 2015, corsa imperdibile per i ciclisti di tutto il mondo. Il design è elegante
e riprende sottilmente l’altimetria del percorso che impegnerà il 19 luglio ben 15 000 partecipanti tra Saint-Jean-de-Maurienne e La Toussuire.
La versione Premium, mantiene la stesso livello di esecuzione delle maglie dei campioni del Tour de France, con una grafica che illustra, su sfondo blu sfumato, l’altimetria della gara.
Le linee tricolore descrivono i vari picchi, mentre la scritta « L’Etape du Tour» decora entrambi i lati.
Performance ed estetica per deliziare i veri appassionati di ciclismo.

Le maglie TOUR DE FRANCE 2015 e ETAPE DU TOUR sono disponibili nei punti vendita le coq sportif, su lecoqsportif.com e in una selezione di punti vendita in Italia e all’estero.

Ufficio Stampa
N. Esposito