SORPRESO DALLA CHIAMATA DI TRENTO, SONO QUI PER FARE PIU DI QUANTO CI SI ASPETTI DA ME

La prestigiosa sala trofei del Trentino Volley Point da sempre sede operativa gialloblù ha tenuto a battesimo nel pomeriggio di oggi le prime ventiquattro ore da giocatore dei Campioni dItalia di Simon Van de Voorde. Laltissimo centrale belga, prelevato qualche settimana fa da Latina dopo unottima prima stagione in SuperLega che lo ha incoronato re dei muri, ha incontrato la stampa raccontandosi (in lingua inglese, le sue dichiarazioni sono state tradotte in tempo reale da English Time – già partner di Trentino Volley per la versione internazionale del sito internet) ed illustrando le proprie aspettative in vista del prossimo campionato.

Sono rimasto sorpreso dalla chiamata di Trento, obiettivamente non me laspettavo, ma sono felicissimo dellopportunità che si è creata e non ho avuto dubbi nello scegliere questo Club anche di fronte ad altre offerte dallItalia e dallestero ha spiegato ai tanti giornalisti presenti – . Il mio obiettivo è di fare meglio di quanto tutti si aspettino già da me; non mi piace perdere, lavoro sodo in palestra perché accada il meno possibile e mi auguro che Trentino Volley possa ripetere i risultati dellultima stagione. So che ci attende unannata ricchissima di impegni ma lo staff che ci seguirà sarà di primissimo livello e noi giocatori potremo pensare solo alle partite. Il mio fondamentale migliore è sicuramente il muro, nella mia prima stagione italiana mi sono fatto conoscere soprattutto per quello, ma è ovvio che voglio mettermi in risalto anche negli altri fondamentali lavorando giorno per giorno assieme alla squadra e a Stoytchev. So che Radostin è un allenatore che pretende molto in palestra, non posso chiedere di meglio. Di Trento intesa come città conosco ancora poco, quando ho giocato qui da avversario ho visto solo hotel e palazzetto ma posso sicuramente dire che il PalaTrento è un posto speciale per giocare a pallavolo. in Belgio la notizia del mio passaggio a questa Società ha riscosso grande attenzione mediatica: Trentino Volley è molto conosciuta nel mio paese.

Dopo lottima stagione vissuta a Latina, Van de Voorde avrà loccasione qui a Trento di mettersi ancora di più in mostra: è una cosa che ci auguriamo tutti ha spiegato il General Manager di Trentino Volley Bruno Da Re. Avrà il non semplice compito di sostituire un giocatore che ha dato tanto come Birarelli ma noi crediamo possa farlo e puntiamo molto sui suoi muri per riuscire a costruire una squadra efficace in questo fondamentale.

Van de Voorde lascerà Trento mercoledì per tornare a lavorare subito con la Nazionale Belga: il suo obiettivo, dopo l’infortunio alla caviglia che ne aveva condizionato i play off scudetto con Latina, è di giocare gli Europei ad ottobre.

Nelle foto in allegato, scattate da Marco Trabalza, Simon Van de Voorde nuovo centrale di Trentino Volley

Trentino Volley Srl

Ufficio Stampa

Francesco Segala