La giornata di chiusura del girone di ritorno regala ai Bulls una doppietta ai danni delle parmensi del Crocetta Kids ma il risultato della prima gara ( 13 – 10 ) mostra come non sia stata un’impresa facile per le rescaldinesi avere la meglio sulle avversarie.

La prima partita iniziava con un parziale di 6 – 0 per i BULLS maturati nei primi due attacchi. In pedana Alice Albé, ricevuta da Marta Rizzoli, controllava agilmente le mazze di Parma realizzando 4 strike-out entro la fine del secondo inning.

Alla terza ripresa, però, una flessione in pedana di lancio permetteva al Crocetta di prendere il largo e di ribaltare l’incontro segnando 7 punti, complice anche un errore difensivo in una situazione decisiva.

I BULLS reagivano subito segnando tre punti trascinati dal triplo di Laura Colombo, portata subito a segno dal bunt valido di Stefania Casati, a sua volta a punto insieme a Promise Erhahon, in base per balls.

All’inizio della 4^ ripresa i BULLS procedevano al cambio in pedana tra Alice Albè e Bianca Messina e riuscivano a mantenere il vantaggio fino al termine dell’incontro.

In attacco in evidenza Sara Cozzi, leadoff con 3 valide su 4 turni e Alice Albè con 2 valide e 2 sacrifici.

Il secondo incontro vedeva invece il dominio dei BULLS sin dalle prime battute.
In pedana Beatrice Zappa ricevuta da Chiara Ambrosi non concedeva punti al Crocetta realizzando una preziosa shut-out in 5 riprese ( 5 Inn, 2 BV, 1 BB, 2K , 0 P ).
Subito in vantaggio alla prima ripresa con Sara Cozzi, in base su un potente triplo, al 4^ inning i BULLS trovavano lo spunto decisivo realizzando ben 8 punti . Apriva le danze il fuoricampo interno di Valentina Ferrari, seguita da una serie di 7 valide. In evidenza per le nero-arancio ancora Sara Cozzi ( 3 su 4 ), insieme a Chiara Ambrosi e Laura Colombo ( 2 su 3 ).

Prossimo appuntamento domenica 28 giugno a Porta Mortara per la prima gara del secondo girone di andata.