Seconda prova, venerdì e sabato prossimi, per il campionato Lombardia Ronde Cup. In attesa delle gare sul territorio regionale, dopo l’esordio stagionale con la Ronde Miniere a Piacenza, la serie si sposta in Svizzera, a pochi chilometri dal confine con l’Italia. L’appuntamento è per il Rally Ronde del Ticino. La corsa, dopo verifiche e ricognizioni, prende il via venerdì 26 giugno alle 18.45 da piazza della Riforma a Lugano. L’arrivo è fissato per il giorno successivo a Riva San Vitale alle 19.30.

In mezzo la sfida su due tratti cronometrati, “Valcolla” e “Isone”, da ripetere per tre volte.

Una gara che presenta una serie di nomi importanti al via, come da tradizione della Lombardia Ronde Cup, campionato che durante le sue corse ha sempre ospitato piloti di fama. E, a questo giro, ci sarà addirittura un campione del mondo, Didier Auriol, il francese iridato nel 1994, al volante di una Citroen C4 Wrc. Ma tutto da seguire sarà anche il duello tra le Citroen Wrc di Felice Re e Luca Pedersoli, che in Ticino riproporranno la sfida che in passato ha infiammato in Italia il Trofeo Asfalto.

Un rally, dunque, che si annuncia spettacolare, arricchita inoltre da equipaggi che hanno partecipato alla Ronde delle Miniere e che proseguono il loro cammino nel campionato regionale.

Da questa stagione il comitato organizzatore della Lombardia Ronde Cup ha deciso di inserire nelle classifiche (sia assoluta che di classe) solo gli equipaggi che hanno mandato la loro iscrizione al campionato stesso. Una adesione completamente gratuita che può essere fatta scrivendo a info@lombardiarondecup.it. Possono ancora scrivere gli equipaggi che correranno in Ticino e quelli che prevedono di prendere parte alle gare successive (Ronde Aci Brescia, Ba..relli Ronde a Como, Vedovati Ronde a Monza e Ronde Città dei Mille a Bergamo).

Dopo la Ronde Miniere in testa alla serie lombarda c’è l’equipaggio siciliano-valtellinese composto da Alfonso Di Benedetto e Daniele De Luis. Tra gli Under 23 comanda il comasco Kevin Gilardoni, tra le scuderie la piacentina Invicta.