È iniziato il 20 giugno e terminerà il 30 il collegiale della Nazionale Pre Juniores a Chiavenna che vede tra le sue protagoniste anche Alessia Mazzaro. La forte centrale classe 1998 è fresca vicecampionessa Italiana di categoria Under 18 con la formazione di Vero Volley Cislago, frutto della collaborazione tra la US Cistellum e il Consorzio Vero Volley. Convocata dal CT Marco Mencarelli, Alessia fa parte della rappresentativa azzurra sotto esame per dare vita a quella formazione che dal 7 al 16 agosto sarà in Perù per i Mondiali di categoria.

Per le azzurrine, quindi, previsti allenamenti mattina e pomeriggio oltre a una serie di amichevoli con la Nazionale pari categoria del Brasile:

Giovedì 25    20.30

Venerdì 26   17.30

Domenica 28    17.30

Lunedì 29     20.30

Le parole del DS del Consorzio Vero Volley Christian Merati: «Siamo contenti che Alessia possa proseguire il suo percorso con la Nazionale Pre Juniores, sono sicuro che farà molto bene. Quella che l’attende sarà un’estate importante sopratutto in vista dei mondiali in Perù e soprattutto sarà per lei un test importante con le migliori giocatrici della sua categoria».

Insieme ad Alessia Mazzaro, il CT Mencarelli ha convocato: Mazzon (Argentario Pallavolo); Colombo (Pro Patria), Rivetti (AS Junior Casale); Gardini (Casadio ASD); Donato (Pool Volley PD); Bartesaghi, Botezat, Tenti, Zannoni, Piani (Club Italia); Carraro, Masiero (AGS San Donà); Civardi (Pavia Volley); Nwakalor, Melli, Pamio, Provaron, Mancini (Volleyrò); Mazzotti, Negretti (Futura Volley Bust Arsizo).