Las Vegas chiama Bologna. Capitan Allan Ray si sta riposando oltreoceano, ma mantiene acceso il canale che lo collega all’Italia, a Bologna e alla Virtus. Sta seguendo l’epilogo dei playoff di campionato, e soprattutto si tiene informato su quanto sta succedendo nella casa bianconera. E’ tempo di campagna abbonamenti, e il leader del gruppo di Giorgio Valli ne approfitta per chiamare a raccolta il suo popolo.

Come stai trascorrendo questo periodo post campionato?

“Sono a Las Vegas con la mia famiglia e i miei amici… un buon relax ci vuole davvero, dopo una stagione così intensa…”

Stai seguendo la finale a sorpresa del campionato tra Reggio Emilia e Sassari?

“Naturalmente sì. Nessuno se la aspettava, una finale così. Reggio è partita forte, ma Sassari è ancora viva. Penso che sarà una lotta dura fino alla fine”.

Lunedì nella sede Virtus parte la campagna abbonamenti. Cosa promette il capitano ai supporter Virtus perché siano ancora di più rispetto alla scorsa stagione?

“Abbiamo bisogno di ancora più pubblico alla Unipol Arena, sono certo che da lunedì ci sarà tanta gente che farà il season ticket… La società sta lavorando duro per allestire una buona squadra. Io come capitano prometto che l’impegno sarà massimo, voglio migliorare il risultato dell’anno scorso. Come sempre vado in campo per vincere ogni partita, è la mia filosofia e lo avete capito tutti. Adesso tocca al nostro pubblico darci fiducia”.

Dopo te e Gaddy, anche Mazzola e Cuccarolo hanno rinnovato e indosseranno ancora i colori bianconeri. Che ne pensi?

“Sono molto contento che giocheremo ancora insieme, questo è un vantaggio perché ci conosciamo già. Poi, sono legato a loro da grande amicizia. So che il club sta cercando di firmare Michele Vitali. Lo conosco bene, è un ottimo giocatore e se verrà con noi non avrà difficoltà a condividere il forte feeling che c’è nella nostra squadra”.

Obiettivo Lavoro è il nuovo main sponsor, un’azienda il cui nome piace molto a Giorgio Valli…

“Non ho dubbi su questo: lui dice sempre che solo con il lavoro si raggiungono i risultati… e ha ragione da vendere. Noi lo seguiremo, e ora aspettiamo i nostri tifosi. Da lunedì tutti in Virtus a fare il season ticket!”