“La sfida tra Emanuele Blandamura e Michel Soro è stata all’altezza delleaspettative. Per sette riprese Emanuele ha tenuto testa a Soro, ma nell’ottavaè stato fulminato da un preciso diretto destro al mento del francese seguito daun inutile gancio sinistro alla tempia. Il knock out è stato tanto drammaticoper il nostro pugile quanto spettacolare per gli spettatori presenti al teatroPrincipe e per i telespettatori di Deejay Tv.

Un match come questo, tra duecampioni veri che non si sono risparmiati, è una pubblicità positiva per laboxe e ci aiuta a riconquistare il pubblico. Alla fine Blandamura e Soro sisono abbracciati dando prova di grande sportività. Non abbiamo fatto ilpienone, forse perché Emanuele non è di Milano e non c’erano i più popolaripugili milanesi in cartellone. Comunque, siamo soddisfatti di aver visto tantagente entusiasta che sicuramente darà vita ad un passaparola che aiuterà ariempire nuovamente il teatro Principe. Ringrazio i media che ci hanno sempreseguito come La Gazzetta dello Sport e Il Giorno, quelli nuovi come Mi-Tomorrowe Metro (che sono distribuiti alle fermate della metropolitana e raggiungono unpubblico che magari non è appassionato di boxe), i numerosi siti web, RadioMilan Inter e Dixieland Radio. Quest’ultima ha trasmesso in diretta lamanifestazione portando sette suoi conduttori al teatro Principe. Sono lietoche il quotidiano online più letto d’Italia – Repubblica.it – copra tutti igrandi match dei pugili italiani, se altri seguissero il suo esempio i nostripugili sarebbero famosi quanto i campioni di altri sport. Infine, sonoorgoglioso di aver contribuito ad una buona causa destinando il 50%dell’incasso alla GVC Italia onlus per la costruzione di una scuola in Nepal. ”Sono parole di Alessandro Cherchi, presidente della Principe Boxing Events cheha organizzato – insieme alla OPI 2000 del padre Salvatore – la manifestazione“Boxe for Nepal” svoltasi ieri sera a Milano.

Nelsottoclou, il campione d’Italia dei pesi superleggeri Andrea Scarpa ha messo koal primo round Emanuele De Prophetis. Il peso massimo leggero Matteo Rondena hasubìto la prima sconfitta della carriera per ko tecnico al quarto round (feritasotto l’occhio destro) contro Marko Martinjak. Il peso superwelter Maxim Prodansi è sbarazzato in tre tempi di Silvije Kebet. Il peso welter Konrad Dabrowskiha superato ai punti Lukas Leskovic. 

Ilprossimo appuntamento è per il 4 luglio: nel main event Andrea Sarritzu sfideràil campione dell’Unione Europea dei pesi mosca Vincent Legrand. AlessandroCaccia affronterà Giacomo Mazzoni per il vacante titolo italiano dei pesiwelter. Sul ring anche un beniamino del pubblico milanese: il peso welterRenato De Donato. Infine, torneranno in azione Catalin Paraschiveanu e MaximProdan. Debutterà fra i pugili neo-pro Matteo Papa.