AD AURONZO IMPENNATA FINALE PER LE ISCRIZIONI DEGLI 11 PAESI ATTESI IN CADORE BEDIN: «UNA GRANDE KERMESSE PER TUTTO IL TERRITORIO»
Bel colpo di coda sul fronte iscrizioni in vista degli ormai imminenti Campionati Europei di dragon boat. Alla grande kermesse per Nazioni e per Club che, per la prima volta in Italia, si svolgerà dall’1 al 5 luglio ad Auronzo di Cadore (Belluno), parteciperanno infatti circa 1.300 atleti. Una grande partecipazione che, aggiungendo team leader e tecnici, dirigenti e familiari, fotografi e media al seguito, fa già intravedere un grande successo anche in termini turistici e di visibilità per il Veneto ed in primis per il territorio Cadorino. Compresa l’Italia saranno 11 i Paesi in gara sul lago di Santa Caterina: oltre agli Azzurri al via nelle sfide tra Nazionali ci saranno Francia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Ucraina e Ungheria, mentre nella competizioni per Club a queste Nazioni si aggiungeranno squadre provenienti da Austria e Germania.

«Lo spettacolo che stiamo creando assieme ai cittadini, al Comune e al Consorzio Turistico Auronzo Misurina – spiega Andrea Bedin, presidente del Comitato Organizzatore della Venice Canoe & Dragon Boat – non è però destinato solo agli atleti che parteciperanno. Per avere un grande evento sportivo è fondamentale che il territorio si identifichi in una grande manifestazione che coinvolge tutta la città di Auronzo, la provincia di Belluno e il Veneto. Per questo aspettiamo numerosi a bordo lago cittadini e turisti auronzani, per vedere e tifare i migliori atleti italiani e stranieri sfidarsi nei punta a punta».

Ufficio Stampa