In gara con i colori del team Binati-De Lucia, Clemente-Russo,
Ravetti-De Pasquale, Tonanzi-Parodi, Paterniti-Paterniti, Veisi-Garnero
Più l’”impegno assistenza” a Bianco-Bazzeato, Maielli-Gambino e Corniati-Mosca

Presenza in forze del Team Binati di Biella all’edizione 2015 del Lana Storico, rally storico che si corre a Biella questo fine settimana.
Al via ci saranno infatti sei equipaggi, tutti impegnati nella Regolarità Sport, più ulteriori tre a cui il team fornirà assistenza sul campo di gara.
Il primo a partire, con il numero 320, sarà proprio il “team manager” Marco Binati, come sempre in coppia con Sandro De Lucia sulla sua Fiat 127 Giannini del 1981. Subito dietro di lui, e quindi con il 321, entreranno in gara Alessandro Clemente e Maurizio Russo, con la loro A 112 70 HP del 1982.
Poche posizioni più dietro, con il numero 326, prenderà il via invece Massimo Ravetti, in coppia con Daniele De Pasquale sulla sua bella Fiat Ritmo 105 TC. Un triplo debutto, poiché, va evidenziato, sono all’esordio il pilota, il navigatore e … anche la vettura.
Con il 329, invece, partiranno Paolo Tonanzi e Alessandro Parodi, in gara con un’A 112 Abarth 70 HP, del 1982. Quindi, con il 330, Gaetano e Marika Paterniti, su di un’altra Autobianchi A 112 Abarth, del 1981.
Infine, sesto equipaggio del team in gara, prenderanno il via GianGiacomo Veisi ed Enrica Garnero, con una Autobianchi A 112 Elite del 1981.
“Avremo praticamente in gara il team al competo” racconta Marco Binati; “con l’unica eccezione di Paolo Margarito, momentaneamente fermo per i problemi riscontrati sulla sua vettura al recente 4 Regioni. Come già al Conrero, dove concludemmo con tutte le vetture al traguardo finale, anche in questa occasione cercheremo ovviamente di portare a casa il miglior risultato possibile, Voglio ringraziare tutti coloro che sono anche questa volta al nostro fianco: dal personale dell’assistenza (Patrizio, Manuel, Beppe, Federico e l’”addetta al vettovagliamento”, Erica) agli sponsor (Un Diavolo per Capello, Centro Revisioni Auto Garbaccio, Cerreto Autoricambi, Moschetto Pneumatici, Style Piastrelle e Aita Isolanti Termici)”.
Ed ecco le tre vetture a cui il team fornirà assistenza durante la gara.
In questo elenco con il numero 308 ci sono Alessandro Bianco ed Elisa Sara Bazzeato, al via con una Volkswagen Golf GTI; con il 314 Luca Maielli e Giovanni Gambino, in gara con una Peugeot 205 GTI; e infine, sull’abituale Lancia Fulvia Coupé 1.3, Lorenzo Corniati e Luca Mosca., che gareggeranno con il numero 337.
Articolata su due giorni, la gara partirà alle 9,00 di sabato 20 giugno dal Centro Commerciale Gli Orsi di Biella, dove si concluderà alle 15,29 di domenica 21 giugno.
Cinque le prove della prima tappa (tre volte la Baltigati e due la Romanina), sei quelle della seconda giornata (due volte Zubiena, Bioglio, Campore), per un totale di 467,49 chilometri, di cui 106,83 di prove cronometrate.

Per il Team Binati – Massimo Gioggia