Presentato ufficialmente il nuovo legame sportivo tra l’A.C. Bra e il Torino F.C. S.p.a.

Il Settore giovanile giallorosso, dal 1° luglio prossimo (inizio ufficiale della stagione 2015/2016) diventa Toro Academy.

Gremito lAuditorium del Polifunzionale Giovanni Arpino di Bra: al tavolo dei relatori erano presenti il presidente del Bra Giacomo Germanetti, lassessore allo Sport di Bra Massimo Borrelli, il responsabile della Toro Academy Teodoro Coppola e il direttore e segretario generale del Bra Fabrizio Pontremoli.

In prima fila, nel pubblico, lallenatore della Prima squadra giallorossa Massimo Gardano con il vice Marco Fornello, il direttore sportivo Bruno Cavallo, lallenatore della Juniores Nazionale Roberto Aimo con il vice Alessandro Cerutti, poi altri allenatori e membri di staff tecnici delle varie annate, giovani calciatori, Michele Passone e Felice Maresca in rappresentanza della dirigenza del Settore giovanile e moltissimo pubblico.

Giacomo Germanetti: Tutti voi ci avete dato fiducia nel corso di questi anni, specialmente nel Settore giovanile e stasera rendiamo noto un progetto importante che ci rende molto orgogliosi. La scorsa stagione abbiamo investito molto in questo senso e adesso ci leghiamo ad una società gloriosa e competente come il Toro. Non potremo che crescere e migliorare.

Massimo Borrelli: Segnale importante e di attenzione verso i giovani. Il massimo supporto, logistico e concreto, non mancherà da parte dellAmministrazione. Questa mattina è stata fatta una variazione di bilancio per limpiantistica sportiva, le strutture sono fondamentali per poter fare sport.

Teodoro Coppola: In Italia, questanno, contiamo ventuno nostre affiliate. Bra e Toro si sposano dopo unattenta valutazione, di competenze, strutture, ma soprattutto sotto il profilo del codice etico ed educativo, per noi fondamentale. Cè in ballo la condivisione di un patrimonio tecnico e tattico, una metodologia di lavoro. Il coinvolgimento delle famiglie è un secondo passo decisivo. LAcademy nasce attraverso loperatività degli istruttori, attraverso lattività di base, per valutare, con il passare degli anni, eventuali ragazzi con caratteristiche da Torino. Il talento è la conseguenza di un lavoro.

Prossima tappa, le novità riguardanti la Prima squadra.

Da questa sera, il giallo, il rosso ed il granata hanno iniziato a camminare nella stessa direzione.

Danilo Lusso A.C. Bra