Oltre 4300 atleti al Crossodromo di Malpensa
Dopo il grande successo della prima gara dell’anno a Orte lo scorso aprile, la corsa ad ostacoli numero uno al mondo registra un nuovo record a Milano sabato 13 giugno, con un incremento del 30% nelle iscrizioni.
Reebok Spartan Race, approdata in Italia un anno fa nel centro cittadino di Roma e Milano, trova una nuova dimensione nella campagna e i boschi del tracciato che dal Crossodromo entrava ed usciva dal Parco del Ticino, reso ancora più ostico dall’alternarsi di pioggia e sole. Oltre 4.300 atleti tra la prova Spartan Super (13 chilometri e 27 ostacoli) e la prova Spartan Sprint  (6,5 chilometri e 21 ostacoli).  Tra i partecipanti della batteria “Elite” di entrambe le gare, sono stati premiati i primi tre uomini e le prime tre donne.

Reebok e Spartan Race hanno annunciato una partnership pluriennale nel Gennaio 2013, condividendo la mission di trasformare il modo in cui il fitness viene percepito e vissuto. “Reebok crede fermamente che spingendoci al limite e mettendo alla prova la nostra forza di volontà, abbiamo la possibilità di trasformarci non solo fisicamente, ma anche mentalmente e socialmente”, ha spiegato Matt O’Toole, Reebok Brand President. “Adottando questo stile di vita, si entra a far parte di una community di persone unite da uno scopo condiviso: diventare una versione migliore di sé. Siamo certi che spingendoci al limite, non trasformiamo solamente il nostro corpo ma la nostra intera vita”.
Reebok è il fornitore ufficiale di abbigliamento, scarpe e accessori delle gare italiane, con una collezione di prodotti creati appositamente per gli atleti della Reebok Spartan Race, disponibile anche il giorno della gara presso lo store nell’area Reebok. Punta di diamante è la Reebok All Terrain Series, la prima collezione di scarpe da running pensate e realizzate appositamente per le gare a ostacoli. Creata in collaborazione con la community Spartan, la All Terrain Series offre il meglio in termini di drenaggio dell’acqua, aderenza e resistenza, per conquistare ogni tipo di terreno.

Joe De Sena, fondatore di Spartan Race, aggiunge: “Reebok condivide la nostra stessa visione – abbiamo lo stesso modo di pensare, agire e vivere. Entrambe le organizzazioni credono che, attraverso il fitness, le persone comuni possano raggiungere il loro pieno potenziale e raccoglierne i benefici per tutta la vita. Reebok ci aiuterà a espanderci a livello mondiale e a perseguire i nostri obiettivi, cioè fare della gara a ostacoli una disciplina olimpica, condividere con il mondo uno stile di vita salutare e convincere la gente a scollarsi dal divano per dedicarsi alle attività naturali di ogni essere umano: correre, saltare, sudare e arrampicarsi.”

PRESS OFFICE Reebok