Balocco conferma il suo sostegno all’edizione 2015 della Gran Fondo Internazionale Fausto Coppi Le Alpi del Mare, che quest’anno si svolgerà il 12 luglio, con partenza e arrivo in Piazza Galimberti a Cuneo.
La gara Fausto Coppi Le Alpi del Mare è una grande classica tra le competizioni ciclistiche internazionali, nota per il percorso estremamente impegnativo e ricco di panorami suggestivi.

Oltre 4000 metri di dislivello per il percorso da 177 km e ben 2500 metri per il percorso della mediofondo da 111 km.
Entrambe le gare sono molto impegnative e includono la scalata al mitico Colle della Fauniera, montagna simbolo del ciclismo.

Oltre che un punto di riferimento tra le granfondo del ciclismo su strada, questa gara rappresenta la tradizione ciclistica del cuneese, ricordandone uno dei più grandi campioni di sempre.
E’ un evento che richiama tantissimo pubblico, locale ed internazionale.
Balocco sostiene nuovamente questa importante gara ciclistica e resta fedele al suo legame con il territorio cuneese.
Balocco, sin dal 1927, ha sede a Fossano, nella provincia di Cuneo, e non ha mai smesso di investire in questo territorio, che ospita da ormai 28 anni la Fausto Coppi.

L’impegno richiesto ai partecipanti richiama valori quali costanza, forza, convinzione e resistenza.
Valori positivi che sono rappresentati dal ciclismo e che possono essere molto utili anche nella vita di tutti i giorni per raggiungere importanti risultati.
Sono gli stessi valori in cui Balocco si riconosce e che da quasi 90 anni ispirano il lavoro quotidiano dell’Azienda, diventata uno dei principali protagonisti del mercato dolciario nazionale.

credit “Foto di Costanza Bono”
Ufficio Stampa