Sei touchdown in un due quarti di gioco, 42 punti all’attivo contro nessuno subito all’half time. I Seamen impongono la legge del più forte e volano in semifinale dove ad attenderli ci sarà la vincente della sfida che oppone Lazio Marines e Rhinos Milano per quella che potrebbe essere una semifinale tutta milanese.

Lontana parente della squadra impacciata delle ultime uscite la Milano blue navy sfodera la prestazione che molti si attendevano con un Jonathan Dally in forma strepitosa, sue le prime quattro mete, tutte su corsa, che scavano il solco decisivo, sue le migliori giocate di un primo tempo nel quale i Marinai trovano il modo di spedire in end zone anche Mattia Binda, tornato ai fasti dello scorso campionato e  Ismail Lamamra, quest’ultimo imbeccato dal quarter back californiano. Con un solo primo down all’attivo e un intercetto portati a casa nei primi 24 minuti di gioco i Grizzlies subiscono in apertura di terzo quarto il settimo sigillo, messo a segno da Lorenzo Vezzoli, passaggio a cura di Alessio Cavallini, che fa schizzare il punteggio sul 48 a 0 per i campioni d’Italia in carica. A questo punto del match c’e’ solo spazio per le seconde linee che, pur subendo 12 punti, fanno intravedere ottime cose palesando tuttavia un certo nervosismo, due le  espulsioni, una per parte, che stonano con un match sostanzialmente corretto e sportivo come si addice alla tradizione delle due contendenti. Con il vento di nuovo in poppa e la barra puntata verso il futuro i Seamen dimostrano di aver ritrovato smalto e carattere, solo in parte conta la scarsa caratura dell’avversario, e di aver messo da parte i tanti errori, nei primi due quarti solo un paio di snap sbagliati e
un intercetto per Dally, che avevano minato le sicurezze dei ragazzi allenati da Paolo Mutti. Messa in ghiaccio la semifinale i Marinai attendono di conoscere la prossima avversaria sulla strada che porta al Super Bowl del 4 luglio, sperando in cuor loro, per ovvi motivi logistici e di rivalità, che il calendario metta i Rhinos, per una rivincita a tinte forti, su una rotta che si è fatta di nuovo sicura e piena di attese.

Seamen Milano – Grizzlies Roma 48-12  (14-0 28-0 6-6 0-6)