Termina 2 a 2 l’amichevole di lusso tra le baby gialloblù dellAgsm Verona e la Rappresentativa Veneta Under 15.

Questa domenica 14 giugno si sono affrontate in una gara amichevole sul sintetico di via Sogare la squadra Giovani Calciatrici di Agsm Verona (campionesse regionali di categoria) e la Rappresentativa Veneta under 15 della FIGC.

Il match, equilibrato ed avvincente fino allultimo minuto, è servito per preparare la Rappresentativa al Torneo delle Regioni  indetto dalla FIGC e riservato alle rappresentative regionali under 15, e nel contempo per tenere le baby gialloblù allenate in vista della manifestazione nazionale che le vedrà impegnate il prossimo week-end in rappresentanza del Veneto al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Nel primo dei tre tempi disputati le due gialloblù convocate con la rappresentativa Regionale, Veronica Pasini e Angelica Soffia, sono scese in campo con il team scaligero, mentre nei rimanenti due tempi hanno indossato la maglia del Veneto.

Proprio lattaccante Veronica Pasini al 9 minuto porta in vantaggio lAgsm Verona con una conclusione allincrocio dopo uno scambio in velocità con Angelica Soffia.

Veronesi vicine al raddoppio al 17 ancora con Pasini che impegna la numero uno della Rappresentativa Polonio.

Nella seconda frazione, dopo un tentativo di Eleonora Franco terminato a lato, la gialloblù Elena Nichele con una grandissima conclusione dalla lunga distanza spedisce la sfera allincrocio dei pali siglando la rete del raddoppio scaligero.

La prima conclusione pericolosa verso la porta veronese difesa da Linda Fenzi giunge allo scadere del secondo tempo ed è opera di Pasini, passata nel frattempo tra le fila del Veneto.

Nella terza ed ultima frazione di gioco il Veneto non ci sta a perdere sul campo dellAgsm Verona, e si rende pericoloso per due volte con Angelica Soffia ( altra gialloblù prestata alla selezione regionale).

Dopo un palo colto da Marchiori, il Veneto accorcia le distanze con Irene Giustiziero che da distanza ravvicinata non lascia scampo a Fenzi.

Portiere veronese che deve soccombre a quattro minuti dal termine alla conclusione imprendibile di Giorgia Marchiori che mette il pallone sotto la traversa fissando il risultato finale sul due a due.

Un pareggio, accuffato in extremis dalla Rappresentativa Regionale, che mette in evidenza le qualità tecniche e di gioco delle gialloblù allenate da Luciano Semenzato, capaci per lunghi tratti del match di mettere alle corde una formazione composta dai migliori talenti under 15 della nostra regione.

AGSM VERONA U15 – RAPPRESENTATIVA VENETO U15 2-2 (1-0,1-0, 0-2)

Reti: Pasini (Vr), Nichele (Vr), Giustiziero (Ven), Marchiori (Ven).

Agsm Verona: Fenzi, Mero, Meneghini, Cavalca, Santinato, Nichele, Mesetti, Franco, Soffia, Pasini, Prando, Zanardo, Boni, Osetta, Gobbi. All. Semenzato.

Rappresentativa Veneta: Polonio, Bardin, Canciello, Coghetto, Dal Ben, Didonè, Finotto, Francescon, Gallinaro, Gastaldin, Gava, Da Ronch, Giubilato, Giustiziero, Marchiori, Pasini, Zamberlan, Soffia, Vedovato, Zamai. All. Bedin.

L’Ufficio Stampa