LA PRO AM ANTEPRIMA DEL MEMORIAL GIORGIO BORDONI

Matteo Manassero e Alessandro Tadini saranno fra i protagonisti della Pro Am Memorial Giorgio Bordoni, in programma domani, 15 giugno, sul percorso comasco del Golf Club La Pinetina. Sarà l’antefatto del Memorial Giorgio Bordoni, torneo dell’Alps Tour e dell’Italian Pro Tour, che avrà luogo dal 17 al 19 giugno per ricordare il tecnico federale scomparso nel 2013 a 48 anni.

Al via della Pro Am 32 team formati da un professionista e da tre dilettanti. Fra i partecipanti, tanti personaggi di primo piano del golf azzurro: oltre a Manassero e a Tadini, scenderanno in campo anche Baldovino Dassù, vincitore dell’Open d’Italia nel 1976, ed Emanuele Canonica, nel cui palmares c’è il Johnnie Walker Championship del 2005 (European Tour).

Non mancheranno i protagonisti azzurri dell’Alps Tour come il giovane emergente Enrico Di Nitto e l’esperto Andrea Maestroni, a segno nell’Open de Saint François Region Guadeloupe due settimane fa. Molto nutrito e qualificato anche l’elenco degli ex colleghi e addetti ai lavori, legati affettivamente a Giorgio Bordoni, fra i quali, Massimo Scarpa, Direttore Tecnico e Team Manager della Squadra Nazionale Professionisti; Alberto Binaghi, Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Maschile Dilettanti e coach di Manassero; Roberto Zappa, Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Femminile Dilettanti e commentatore per Sky Sport e Silvio Grappasonni, voce tecnica di Sky Sport. Partenza alle ore 13 con formula shotgun (avvio di gara nel medesimo momento da differenti tee di partenza). Si giocherà con formula “Par is your friend and use your Pro” e conteggio per la classifica solamente di birdie, eagle e albatross.