Il XXVI “Città di Cava de’ Tirreni” nella fase decisiva
Completata la fase eliminatoria della XXVI edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Oggi e domani in programma le semifinali nelle 7 categorie in gara. Domenica 14 giugno tutte le finali e la Cerimonia di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti”
di Cava de’ Tirreni (Sa), alla quale interverrà anche Salvatore Bagni. Bologna-Napoli e
Pescara-Avellino le semifinali negli Allievi, la cui finale sarà arbitrata da Vincenzo Ripa
della CAN B. Nei Giovanissimi qualificate Avellino, Salernitana, Juve Stabia e Casertana

Bologna-Napoli e Pescara-Avellino: sono le semifinali Allievi della XXVI edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, aperto ufficialmente martedì 9 giugno da Massimo Coda, attaccante del Parma, ed in programma fino a domenica 14 giugno sui campi di Cava de’ Tirreni (Sa), Nocera Superiore (Sa) e Vietri sul Mare (Sa).

Giovedì 11 giugno è terminata la fase eliminatoria nelle 7 categorie in gara. Negli Allievi – Trofeo D’Amico bottino pieno nel girone A per il Pescara, che dopo aver superato Napoli e Cavese ha battuto 3-0 anche il Davie United Soccer, condannando all’eliminazione gli statunitensi di Miami (Florida). Nell’altro incontro riscatto del Napoli, reduce da due passi falsi ed obbligato a vincere contro i padroni di casa della Cavese per non fare anzitempo le valigie. Missione compiuta agevolmente per i partenopei, che hanno superato 4-0 gli aquilotti.

Nel girone B en plein del Bologna, che contro la Juve Stabia ha ottenuto il terzo successo consecutivo (1-0), mentre per determinare l’altra qualificata è stato necessario il sorteggio, che ha premiato l’Avellino. In virtù, infatti, della vittoria (1-0) dello stesso Avellino sulla Rappresentativa FIGC nell’ultima giornata, si sono ritrovati a 3 punti in classifica Avellino, Rappresentativa FIGC e Juve Stabia, con le prime due praticamente alla pari in tutto (punti, differenza reti, reti segnate). Da qui la necessità del sorteggio, che ha sorriso ai lupi irpini.

Definito il quadro delle semifinali anche nei Giovanissimi – Trofeo Gino Avella. Nel girone A Casertana ed Avellino, pareggiando 1-1, hanno superato a braccetto il turno, rispettivamente al primo e secondo posto. Nell’altra gara netta, ma ormai inutile vittoria dell’Ischia, che ha battuto 3-1 il Napoli. Nel girone B primo posto a punteggio pieno per la Juve Stabia, vittoriosa 3-2 sulla Rappresentativa FIGC. L’altra qualificata è la Salernitana, che ha avuto la meglio per 3-1 nel sentito derby con la Cavese. Questi gli accoppiamenti delle semifinali: Casertana-Salernitana e Juve Stabia-Avellino.

Nei Mini Giovanissimi – Trofeo Damarila sono rimasti in corsa per la vittoria finale l’Avellino, il Milan Luigi Vitale, la Virtus Junior Napoli ed i Red Lions Piccolo Stadio, mentre tra gli Esordienti – Trofeo Pasqualino Lodato hanno staccato il pass per le semifinali Boys Caserta Academy, Milan Luigi Vitale, San Nicola e Promotion Soccer.

Venerdì 12 giugno sono in programma le semifinali per le categorie Allievi, Mini Giovanissimi, Primi Calci e Piccoli Amici ed i quarti di finale per i Pulcini. Sabato 13 giugno spazio alle semifinali di Giovanissimi, Esordienti e Pulcini. Domenica 14 giugno l’apoteosi conclusiva con le finali delle varie categorie, tra le quali spicca quella degli Allievi, in calendario alle ore 18.30 allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, che sarà arbitrata da Vincenzo Ripa (CAN B) della Sezione di Nocera Inferiore.

A seguire la consueta sontuosa Cerimonia di Chiusura, alla quale interverrà tra le tante illustri autorità ed i numerosi addetti ai lavori anche Salvatore Bagni, commentatore televisivo ed ex amatissimo calciatore di Napoli ed Inter, che ha preannunciato la sua presenza già dal fischio d’inizio della finale Allievi. Un’ulteriore testimonianza del prestigio e della valenza della kermesse tanto cara al Presidente del Comitato Promotore, Giovanni Bisogno.

Tutti i risultati delle partite sono consultabili sul sito web www.torneointernazionaledicava.it, dove è anche possibile leggere – grazie al partner tecnologico “LFScouting” – il tabellino delle gare Allievi collegandosi alla specifica categoria della sezione “Calendario-Gare”.

I RISULTATI DI GIOVEDI’ 11 GIUGNO – IL PROGRAMMA

Allievi – Trofeo D’Amico
Girone A: Napoli-Cavese 4-0; Davie United-Pescara 0-3.
Girone B: Bologna-Juve Stabia 1-0; Avellino-Rappresentativa FIGC 1-0.
Semifinali (venerdì 12 giugno): Pescara-Avellino (ore 17.00); Bologna-Napoli (ore 18.30).

Giovanissimi – Trofeo Gino Avella
Girone A: Napoli-Ischia 1-3; Casertana-Avellino 1-1.
Girone B: Cavese-Salernitana 1-3; Rappresentativa FIGC-Juve Stabia 2-3.
Semifinali (sabato 13 giugno): Casertana-Salernitana (ore 17.00); Juve Stabia-Avellino (ore 18.30).

Mini Giovanissimi – Trofeo Damarila
Girone A: Sant’Aniello-Avellino 0-1; Alba Cavese-Boys Caserta Academy 4-2.
Girone B: Red Lions Piccolo Stadio-Country Sport Avellino 2-1; Sporting Ariano-COPS Soccer 6-1.
Girone C: Diecipiù-Milan Luigi Vitale 1-8; Promotion Soccer-Sporting Picentia 3-0.
Girone D: Santa Lucia-Virtus Junior Napoli 1-4; Franco Della Monica-Ischia 1-3.
● Semifinali (venerdì 12 giugno): Avellino-Red Lions Piccolo Stadio (ore 17.00); Milan Luigi Vitale-Virtus Junior Napoli (ore 18.30).

Esordienti – Trofeo Pasqualino Lodato

Semifinali (sabato 13 giugno): Boys Caserta Academy-Milan Luigi Vitale (ore 17.00); San Nicola-Promotion Soccer (ore 18.00).

Pulcini – Trofeo Marco Luciano
Girone A: Social Team Vietri-Dream Soccer 1-9; Rinascita Cava 2000-Diecipiù 1-0.
Girone B: Millenium-Milan Luigi Vitale 4-1; Baiano-Agrese 187 0-3.
Girone C: Aquilotti Cavesi-San Giovanni Vietri 2-7; Red Lions Piccolo Stadio-Pianura 6-2.
Girone D: Virtus Nocera-Coscia Football Academy 0-1; San Nicola-Alba Cavese 2-5.
Girone E: Virtus Junior Napoli-Amici di Passiano 17-1; Casertana-Polisportiva Feldi 3-2.
Girone F: Santa Lucia-Arenaccia 0-10; Alfonso Di Giorgio-Atletic Cicciano 1-2.
● Quarti di finale (venerdì 12 giugno): Millenium-Atletic Cicciano (ore 16.30); Arenaccia-Dream Soccer (ore 16.30); Diecipiù-Alba Cavese (ore 17.30); Virtus Junior Napoli-Red Lions Piccolo Stadio (ore 17.30).

Primi Calci – Trofeo Catello Mari
Girone A: Virtus Nocera-Alfonso Di Giorgio 2-1; Millenium-San Nicola 3-0.
Girone B: Red Lions Piccolo Stadio-Atletic Cicciano 5-1; Rinascita Cava 2000-Arenaccia 1-8.
Girone C: Santa Lucia-Joga Pepito 3-4; Dream Soccer-Polisportiva Feldi 2-1.
Girone D: Sporting Picentia-Virtus Junior Napoli 1-5; Social Team Vietri-Alba Cavese 16-0.
● Semifinali (venerdì 12 giugno): Millenium-Arenaccia (ore 17.00); Dream Soccer-Social Team Vietri (ore 17.00).

Piccoli Amici – Trofeo Power Tech
Girone A: Social Team Vietri-Alba Cavese 1-4; Virtus Nocera-Alfonso Di Giorgio 3-3.
Girone B: Rinascita Cava 2000-Millenium 0-5; Arenaccia-Polisportiva Nikè 4-1.
Girone C: Aquilotti Cavesi-Red Lions Piccolo Stadio 0-8; Dream Soccer-Sporting Picentia 1-1.
● Semifinali (venerdì 12 giugno): Alba Cavese-Arenaccia (ore 16.30); Sporting Picentia-Millenium (ore 18.00).