Trazione integrale inseribile ed abitacolo a 4 porte / 5 posti: è la versione Doppia Cabina del nuovo pick-up Mahindra Genio.
Quando il fondo stradale si fa più impegnativo e c’è l’esigenza di portare sul posto di lavoro non solo tutti i materiali e le attrezzature necessarie, un robusto telaio d’acciaio ed un ampio cassone possono non essere più sufficienti. In questi casi occorre sapere di potere inserire anche la trazione sulle quattro ruote in modo da affrontante più agevolmente ed in tutta sicurezza i terreni più sconnessi e di poter disporre di uno spazioso abitacolo per trasportare una piccola squadra di tecnici.
Per questo motivi alla versione Cabina Singola a 2 e 4 ruote motrici del nuovo pick-up Genio Cabina Singola, Mahindra affianca una versione Doppia Cabina con trazione integrale inseribile elettricamente, dotata di alcuni allestimenti specifici come un robusto roll-bar inserito tra l’abitacolo ed il cassone ed uno speciale paraurti posteriore che si adattano meglio ad un impiego particolarmente gravoso.

Equipaggiato con lo stesso collaudato 2.200 turbodiesel common-rail a 16 valvole dell’attuale gamma dei fuoristrada Mahindra Goa, ma dotato di un inedito cambio manuale a 5 marce, il nuovo pick-up Genio Doppia Cabina è realizzato sulla base di un robusto telaio d’acciaio scatolato che ne esalta le doti di trasporto (portata utile massima 925 kg). La moderna cabina di guida permette invece di disporre di un cassone lungo 1.620 mm (contro i 1.390 mm del precedente Bolero Loader).

Potenziali acquirenti del nuovo Mahindra Genio sono essenzialmente agricoltori,  tecnici specializzati, imprese edili e di assistenza tecnica. Tutte persone che oltre al rapporto prezzo/prodotto sono tradizionalmente molto attente alle caratteristiche funzionali ed operative di veicoli come l’affidabilità e la durata nel tempo e che ne non potranno fare a meno di apprezzare l’ampia superficie  di carico (1.620×1.660×490 mm, nel caso della versione Doppia Cabina).

Particolare attenzione è stata dedicata dalla Casa indiana al comfort ed alla sicurezza degli occupanti. Tutti i pick-up Mahindra Genio sono dotati di serie di airbag anteriori frontali, anti-bloccaggio elettronico delle ruote in frenata (ABS), controllo elettronico di stabilità (ESP), climatizzatore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizza con telecomando, controllo automatico della velocità di crociera (Cruise Control), dispositivo Start&Stop.

In vendita al pubblico al prezzo di 15.720 Euro (IVA esclusa), il nuovo Mahindra Genio Doppia Cabina si affianca alla versione Cabina Singola a 2 e 4 ruote motrici già disponibile da fine Aprile sul mercato europeo.

Tutti i nuovi pick-up Mahindra Genio distribuiti sul mercato europeo sono inoltre garantiti per 3 anni o 100.000 chilometri in tutti i Paesi dove è presente l’organizzazione Mahindra. I clienti possono inoltre  contare con un costo minimo sull’assistenza  stradale AXA 24 ore su 24 per tre anni e soccorso stradale con traino in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Mahindra Europe
L’Europa, dove è presente dal 2002, è sempre stata un mercato molto importante per il gruppo Mahindra & Mahindra in quanto è il simbolo il simbolo delle sue ambizioni a livello globale. Mahindra Europe Srl. (ME), costituita con sede in Italia nel Maggio 2005, lavora per fare conoscere maggiormente il marchio Mahindra nei Paesi dove opera e per rafforzare la sua rete di concessionari europei. Ad essa fa capo una rete di distributori nazionali e di concessionari locali che dal 2005 hanno venduto in Europa sia i veicoli pick up che i SUV di ultima generazione (XUV500).

Mahindra Europe si occupa dell’importazione e dell’omologazione degli autoveicoli prodotti in India da Mahindra & Mahindra, nonché dell’organizzazione dell’assistenza post-vendita. Sul mercato italiano la società cura, oltre all’importazione ed al post-vendita, anche la distribuzione diretta alla rete dei concessionari. Mahindra Europe sviluppa anche equipaggiamenti ed allestimenti per impieghi speciali come ambulanze, ribaltabili, veicoli frigoriferi e autopompe.

Ufficio Stampa Mahindra