14 giugno 2015 – MONZA
10 società per i 7 titoli in palio del Campionato PNI Libertas 2014/15

Dopo 519 partite ne mancano solo 7 per concludere il Campionato PallaNuotoItalia Libertas 2014/15: domenica 14 giugno alla piscina Pia Grande di Monza si terranno le finali di categoria per eleggere i nuovi campioni tricolori della rassegna amatoriale che coinvolge Lombardia, Triveneto e qualche altra regione in avanscoperta. Forse queste sette sono le partite più importanti, ma in realtà tutti hanno avuto la loro vittoria nell’aver girato per 19 piscine nell’arco di 21 domeniche, da gennaio a giugno con la sola domenica di Pasqua di riposo per tutti.

10 sono le società che hanno raggiunto l’atto finale sulle 43 aderenti al campionato. Qualcuna ha tripla cartuccia come la Varese Olona Nuoto (in finale U14, U16, U18), qualcuna doppia come la Sport Management Desenzano (Giovanile Triv. U12/14, Giov. Triv U16/U18) e Bentegodi Verona (Giovanile Triveneto U16/U18 e Master) che dimostrano la crescita del girone Triveneto sempre più vicino a quello principale della Lombardia. Qualcuna ha raggiunto con vera tenacia il traguardo delle finali PNI per la prima volta, come la Pallanuoto Barzanò (U14) e la NC Milano (U16). Qualcuna tenta la conferma del titolo e delle calottine tricolori come il Team Lombardia Rho (U12) e la Sg Sport Arese (U18). Qualcuna infine vuole ribaltare l’esito dello scorso anno in cui toccò la piazza d’onore: Polì Novate (U12), SIS Verona (Giov. Triveneto U12-U14) e Palombella Romano (Master).

Le finali sono un regalo di PallaNuotoItalia alla pallanuoto, a ragazzi e allenatori, che nella piscina di Monza vedranno il massimo dell’organizzazione per un grande evento: doppio arbitraggio e arbitri di linea per tutte le partite, ingresso e presentazione squadre come in Serie A1, led e tabellone elettronico, video a tema e musica negli intervalli tra un match e l’altro, foto e video da professionisti del settore (Bruno Rosa e Alessandro Bellagamba), diretta su twitter e Facebook, coppe e medaglie per i finalisti, per i migliori marcatori di categoria e per le vincitrici dei campionati di Serie B (Ragazzi e Master).

Ufficio Stampa PNI