a misano questo fine settimana la notturna

della 3h Endurance Champions cup (Gruppo Peroni Race) con la benzina MAGIGAS 102 Endurance

Sarà il Marco Simoncelli World Circuit di Misano ad ospitare questo fine settimana il terzo appuntamento 2015 della 3h Endurance Champions Cup corso con la benzina Magigas 102 Endurance. Dopo dunque Imola ad aprile e Monza a maggio, ecco un altro importante circuito italiano nel calendario 2015. La novità in questo caso riguarda però l’orario di gara con la prova che si svolgerà interamente in notturna al sabato.

 

In gran parte confermati gli iscritti delle prime due prove con Sport, GT e Turismo sempre in griglia insieme ma con classifiche separate. Fra le Sport, attese anche per la vittoria finale, sarà di nuovo sfida fra le vetture Wolf CN2 della Emotion Motorsport e della Avelon Formula. Per adesso la cattiva sorte sembra averne limitato le prestazioni ma ognuno dei tre equipaggi De Val/Belotti, Gamberini/Caliceti/Colombo e Amaduzzi/Collivadino/Ardizzoni.

Anche fra le Turismo la sfida si rinnova con i tre equipaggi che si sono alternati sul podio nelle prime due gare di nuovo a sfidarsi. A provare a scalzare l’equipaggio turco della Borusan Otomotiv ci proverà Massimo Zanin che questa volta correrà in solitaria, e l’equipaggio della Zero Racing Mosca/Gabbiazzi a Misano affiancato da “Buck”.

Tutta Porsche la categoria GT con i leader della Autorlando che se la vedranno con la 991 della Bonaldi Motorsport e la 996 della AB Motorsport con De Castro/De Castro.

Come sempre su due giorni il programma della manifestazione con al venerdì tutte le prove incluse le qualifiche e al sabato a partire dalle 21.25 la gara a cui seguirà lo spettacolo pirotecnico e la festa nel paddock.

Alberto Malucchi – Press Communication