Una stagione meravigliosa per la baby pallanuoto del Plebiscito Padova , pronta a presentarsi all’haba waba con quaranta bambini, tre squadre e tanta voglia di far crescere ancora di più i loro atleti con i giusti principi del divertimento e la sportività.

“Siamo davvero contenti del grande progresso dei nostri ragazzi.”: Filippo Barzon allenatore del gruppo under 11 insieme a Francesco Rinaldi racconta l’intera annata.:” quest’anno abbiamo avuto una media di 30 bambini ad allenamento , è una grande soddisfazione che ti conferma il buon lavoro e come tu allenatore riesci a trasmettere la passione di questo sport a bambini che si avvicinano per la prima volta alla pallanuoto . Con il gruppo Under 11 abbiamo partecipato al campionato Lombardo. Ci siamo qualificati primi nel nostro girone e successivamente nella finale a otto, svolta a Cremona , dopo aver vinto i quarti di finali contro il Como ,abbiamo concluso al quarto posto. Abbiamo riscontrato insieme a Francesco Rinaldi, mio mentore in tutto, un grande miglioramento da parte di tutti i nostri piccoli campioni e questo ci ha confermato ulteriormente l’ottimo lavoro svolto. La nostra filosofia di crescita è quella di far giocare il più possibile i bambini. In questi anni abbiamo visto e avuto conferma che il miglior modo per avere progressi e miglioramenti è di farli giocare , impostando e insegnando a loro solo poche regole fondamentali per avere un gioco di base. Apprezziamo molto l’iniziativa personale e cerchiamo sempre di non negare i pregi o le qualità singole di ogni bambino. Per questo abbiamo iscritto il gruppo Under 11 anche al torneo nazionale Fin-HABA WABA svolto a Cremona il 6/7 giugno. In queste giornate i bambini hanno modo di confrontarsi con altre squadre, giocare dieci partite in una giornata, respirare e vivere pallanuoto per dodici ore no stop. In questo torneo abbiamo concluso con nove vittorie su dieci partite, perdendo solo con il Bogliasco . Ora siamo pronti a partecipare all’Haba Waba , ultimo impegno stagionale ma forse il più importante, perché non esiste al mondo evento così stimolante per la pallanuoto “per i campioni del futuro “. I bambini dai 9- 11 anni vivranno 8 giorni di pallanuoto, di divertimento, sportività , amicizie e la possibilità di apprendere e crescere come atleti e come ragazzi . Per me è la sesta partecipazione. Sono molto contento e non posso che consigliare a tutti di vivere almeno per un giorno questa atmosfera di sano sport per tutti.”

La pallanuoto per il Padova è anche in rosa. Per la prima volta parteciperà all’Haba Waba un gruppo di sole bambine , la 2001 tigri. Dieci piccole campionesse allenate da una neo campionessa d’Italia , Ilaria Savioli.

In più oltre ad aver iscritto due squadre Under 11 , il Plebiscito vanterà una squadra Under 9, con la collaborazione del Camogli e del Sant’Urbano, parteciperà con il nome “NANI UNITE” , chiamata così per l’unione di diverse società . Tra gli atleti spicca anche il nome di Kai Onoue che arriverà dagli Stati Uniti d’America per partecipare a festival dell’Haba Waba.

Under 11 PLEBISCITO PADOVA :Riccardo Finco, Edoardo Pisani, Mattia Frezza, Christian Facco ,Enrico Biassuti, Tommaso Marotto ,Mattia Poletto, Francesco Iori,Giacomo Borella, Marco Moldvai, Marco Tolemei, Sebastiano Mossel , Noha Bettio, Tommaso Daniele.

Under 11 2001 TIGRI : Claudia Varrati, Ilaria Zampollo , Francesca Zanovello, Tommaso Caruso, Carlo Pellegrino, Rebecca Giacomini, Claudia Lustri , Isabella Serrafini , Federica Bozzolan , Emma Barbalarga , Matilde Cirpi, Andrea Evangini, Melania Cretaro.

Under 9: NANI UNITE : Nicole Orosi, Andrea Furlan, Tommaso Zanovello, Martino Businato, Matteo Chilese, Giacomo Finco, Riccardo Zocco, Kai Inoue, Riccardo Garau, Pietro Poggi, Giulia Mantelli, Ettore Bodrato.