DENIS KALIBERDA È UN GIOCATORE DI PERUGIA!

Ufficiale l’arrivo del venticinquenne tedesco, già in Italia a Vibo e Piacenza e la scorsa stagione in Polonia allo Jastrzebski. Denis, pienamente recuperato dall’infortunio subito la scorsa stagione, porta in dote alla Sir tanta qualità sia in prima che in seconda linea e va a sostituire nello scacchiere bianconero, per caratteristiche tecniche, il suo attuale direttore sportivo Goran Vujevic. La macchina da affidare a Castellani prende sempre più forma

Sistemato in larga parte il reparto dei centrali, si concentra sugli schiacciatori ricevitori la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

E lo fa con un grande acquisto! È infatti oggi ufficialmente un giocatore bianconero il tedesco Denis Kaliberda!

Il lavoro del presidente Sirci e della coppia Vujevic-Rizzuto porta dunque al PalaEvangelisti un pezzo pregiato del mercato internazionale e soprattutto un giocatore competo e di affidamento.

Kaliberda infatti dispone di importanti qualità sia in prima che in seconda linea e, proprio in virtù delle sue caratteristiche tecniche, va a sostituire nello scacchiere bianconero il suo nuovo attuale direttore sportivo Goran Vujevic.

Kaliberda è atleta noto al campionato italiano avendo vestito, dopo le stagioni in patria con Berlino e Unterhaching, le maglie di Vibo Valentia e di Piacenza. In particolare i tifosi bianconeri lo ricordano bene grande protagonista proprio contro i Block Devils nella finale di Coppa Italia e nella meravigliosa serie di semifinale scudetto di due stagioni fa.

Il nuovo acquisto bianconero, nato a Poltawa in Ucraina ed attualmente in ritiro con la propria nazionale, è reduce da una stagione sfortunata in Polonia con lo Jastrzebski nella quale ha subito un infortunio praticamente all’inizio dell’anno. Infortunio dal quale Denys si è ora completamente ristabilito.

Kaliberda ritrova alla Sir i suoi ex compagni di squadra De Cecco e Buti, il primo suo palleggiatore ai tempi di Piacenza mentre il secondo collega a Vibo, nonché il suo connazionale e compagno con la maglia della Germania “Panzer” Fromm.

Il nuovo schiacciatore di Perugia già infiamma il cuore dei Sirmaniaci e di tutto il popolo bianconero e risponde anche perfettamente all’identikit tecnico di cui parlava una decina di giorni fa coach Castellani in merito alle caratteristiche degli schiacciatori di posto quattro. Daniel Castellani che domani farà il suo primo bagno di folla al PalaEvangelisti con la presentazione ufficiale e che sicuramente gongolerà per l’arrivo di Kaliberda.

La macchina bianconera, in vista della prossima stagione, prende sempre più forma!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA