Dopo l’Under 19 guidata da Marco Sanguettoli, che ha preso parte alle Finali Nazionali di Torino dal 25 al 31 maggio, venendo eliminata nell’ostico girone C dai campioni d’Italia della Stella Azzurra Roma, da Trento e da Reggio Emilia, altre tre formazioni del settore giovanile bianconero, tutte “griffate” Unipol Banca, accedono all’ultimo atto dei rispettivi tornei, quello che assegna il titolo italiano.

Ieri sera l’Under 17 Eccellenza di Giordano Consolini ha vinto per 80-69 lo spareggio con Battipaglia e si è qualificata per le Finali Nazionali che si disputeranno a Treviso dal 15 al 21 giugno. L’Unipol Banca è stata inserita nel girone A con Reyer Venezia, Pistoia e Biella.

Per l’Under 15 Eccellenza, anch’essa guidata da Sanguettoli, l’approdo alle Finali Nazionali di categoria (in programma a Desio dal 28 giugno al 4 luglio) è arrivato grazie al secondo posto ottenuto nel concentramento di Livorno: dopo il ko all’esordio contro Desio, l’Unipol Banca ha superato prima Pescantina e poi Del. Fes. Avellino.

Infine, il secondo posto nella Final Four regionale Under 14 Elite ha regalato alla squadra allenata da Cristian Fedrigo la qualificazione per le Finali Nazionali in programma a Bormio dal 12 al 19 luglio. L’Unipol Banca ha superato in semifinale i Crabs Rimini, mentre il successo in finale è andato a Reggio Emilia.

Bel risultato anche per l’Under 13 Elite di Mattia Largo nella Final Four regionale: vittoria in semifinale contro il Cà Ossi Forlì, sconfitta di misura in finale contro la Vis Ferrara.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Virtus Pallacanestro Bologna