I RIDERS SI RITIRANO A VARCO SABINO PER UN RADUNO NAZIONALE

Conclusa sabato scorso la prima tappa del Tour del Lario, che ha divertito e animato la città di Lecco nella giornata di sabato 30 maggio, i riders di wakeboard si preparano a partire per Varco Sabino (RI) dove li attendono 4 giorni di allenamenti intensi da lunedì 15 a giovedì 18 giugno (il ritrovo è domenica pomeriggio a Varco).

Ma andiamo con ordine, a Lecco c’è stata un’importante partecipazione di atleti, quasi tutta la squadra nazionale più un buon numero di principianti, che hanno gareggiato in categorie appositamente create per dare a tutti la possibilità di confrontarsi con i pari.

Nella categoria Pro Men si sono classificati:

1° Lorenzo soprani

2° Nicolò Caimi

3° Lorenzo Montes

Nella categoria Pro Ladies:

1^ Giorgia Gregorio

2^ Alice Virag

3^ Chiara Virag

Nella categoria Open Men:

1° Gionata Gregorio

2° Roberto Nadalini

3° Valentin Uranga

Nella categoria Open Ladies:

1^ Julia Molinari

2^ Maddalena Caglio

3^ Erica Colombo

“La gara è stata tranquilla, è andato tuto benissimo” dichiara Buby Caimi, il direttore tecnico del settore Wake, “purtroppo le condizioni del lago non erano perfette ma c’è stata un’organizzazione impeccabile e tanto pubblico, che per questa gara è la condizione principale, data la sua vocazione promozionale”.

Al prossimo raduno a Varco Sabino (14-18 giugno) Buby Caimi ha convocato:

Lorenzo Montes, Alice Virag, Giorgia Gregorio, Lorenzo Soprani, Chiara Virag, Julia Molinari, per l’Alta Specializzazione; Mazzia Pierluigi (atleta/tecnico), Nicolò Caimi, Federico Bellini e Starita Francesco per l’Alto Livello.

“La squadra è al completo, manca solo l’infortunato Claudio Dal Lago, al quale faccio i migliori auguri!”, racconta Buby Caimi. “Ho sostituito un ragazzo dell’Alta Specializzazione, Lorenzo Montes al posto di Andrea Montes, ho dovuto farlo perché Lorenzo in questo periodo sta girando molto bene, si impegna, è bravo pertanto mi sento di doverlo premiare.

In questo raduno testeremo il livello dei ragazzi con lo sguardo lanciato verso i Campionati Italiani di Categoria di Nurres (CA) , la prima tappa sarda presso la ASD Wakenboard Sardinia Association il 20-21 giugno.”

La foto dell’atleta  Lorenzo Soprani è di Andrea Gilardi

FISW – Ufficio Stampa – CC