SUZUKI AL PARCO VALENTINO SALONE & GRAN PREMIO – TORINO
Suzuki conferma la sua presenza alla prima edizione dell’innovativo Salone “en plein air”, dall’11 al 14 giugno. L’esposizione, totalmente all’aria aperta, punta i riflettori sulla compatta SWIFT, nell’esclusivo allestimento Posh e in versione Rally, e su nuova VITARA. La parata rievocativa di domenica 14 giugno vedrà sfilare nuova VITARA anche in versione Toro Edition. Tutto pronto per la prima edizione del Parco Valentino – Salone & Gran Premio, esposizione automobilistica all’aperto organizzata a Torino dall’11 al 14 giugno 2015 che vedrà Suzuki tra i protagonisti principali. La Casa scende in pista mostrando al pubblico la compatta SWIFT nell’elegante interpretazione Posh, e nuova VITARA. La 4° generazione del SUV compatto Suzuki è chiamata a rappresentare il punto d’arrivo tecnologico della Casa e dell’intero segmento, capace di conquistare il ruolo di vettura a trazione integrale più ecologica del mercato (111 g/km di CO2) e le cinque stelle 2015 in sicurezza (prima vettura della sua categoria) nei recenti test EuroNCAP.

Per l’occasione, VITARA viene presentata nel suo allestimento 1.6 DDiS S&S 4WD ALLGRIP V-TOP con l’esclusivo pacchetto V-More, in una accattivante grafica Bi-Color che alla carrozzeria turchese aggiunge il tetto e alcuni dettagli stilistici in nero perlato. SWIFT Posh è invece una elegante interpretazione della iconica segmento B Suzuki, contraddistinta da una raffinata verniciatura metallizzata Amethyst Grey, cerchi in lega da 16” Bi-Color con finiture a specchio, sedili, volante e cuffia della leva del cambio in pelle con cuciture purple, e una dotazione completa e esclusiva.

Nell’area espositiva dedicata al motorsport, non mancherà una SWIFT 1.6 Sport in versione rally, aggressiva interprete delle competizioni di categoria e protagonista dei trofei Rally Trophy e Rally Cup.

Rievocazione Gran Premio Parco Valentino: tra storia e futuro, sfilano le auto Suzuki
Domenica 14 giugno, la città di Torino onorerà il titolo di Città Europea dello Sport 2015 ospitando il Gran Premio Parco Valentino, parata celebrativa che ripercorrerà il tracciato di 15 km che ospitò il GP di Formula 1 dal 1935 fino al 1955. La parata partirà alle ore 10 dal Parco del Valentino per giungere ai Giardini della celebre Reggia di Venaria, passando per le iconiche strade torinesi di Via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello. In questo scenario, Suzuki porterà “in pista” la nuova arrivata VITARA scelta per la tradizione gloriosa legata al suo nome e per riassumere al meglio i più moderni concetti tecnologici di Suzuki.

La parata rievocativa avrà un ospite illustre, nuova VITARA nella versione speciale Toro Edition, realizzata in esemplare unico nell’elegante, esclusiva livrea avorio-granata per rendere omaggio alla Squadra e al rinnovato accordo di sponsorizzazione (per il terzo anno) che legherà Suzuki al Torino FC nella prossima stagione agonistica.

VITARA Toro Edition aprirà la parata Suzuki e sarà guidata da Marco Berry, popolare conduttore televisivo e grande tifoso del Torino.

VITARA Toro Edition: un’asta a favore di Casa UGI

VITARA Toro Edition sarà protagonista sotto la curva Primavera in occasione degli impegni della prossima stagione di serie A, 2015-2016, della Squadra granata allo Stadio Olimpico: il prossimo Dicembre l’auto verrà messa all’asta, con il ricavato della vendita devoluto all’Unione Genitori Italiani. Sarà lo stesso Marco Berry a illustrare i dettagli dell’iniziativa, con cui Suzuki si prefigge l’obiettivo di proseguire nel sostegno alla ONLUS che dal 1980 promuove e sostiene diversi progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei più piccoli, affetti da malattie oncologiche.

SUZUKI ITALIA

Ufficio Stampa