E I GIOCATORI PER LO STAGE IN NUOVA ZELANDA
È tempo di annunci in casa Fiamme Oro Rugby. Ieri, presso il quartier generale della società a Ponte Galeria, sono stati presentati il nuovo staff tecnico e i giocatori risultati vincitori del concorso per accedere al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato.

Quella di ieri è stata la prima giornata in maglia cremisi per Massimiliano Ravalle, Roberto Quartaroli, Stefano Iovenitti, Simone Parisotto, Samuel Seno, Giulio Cenedese e Gabriele Venditti, e anche l’occasione per presentare alla squadra il nuovo team manager, Pietro Travagli, e Eugenio Eugenio, il coach che nella prossima stagione siederà sulla panchina del XV della Polizia di Stato insieme a Giovanni Raineri e Alessandro Castagna.
“Sono particolarmente orgoglioso di questo incarico che mi è stato offerto – è stata la prima dichiarazione del nuovo coach – e che cercherò di onorare al meglio. È un privilegio non da poco per un poliziotto come me, che da quasi 30 anni indossa la divisa, essere alla guida della squadra che rappresenta l’Istituzione cui appartiene”.
Lunedì prossimo Eugenio, insieme a Giovanni Raineri, partirà alla volta della Nuova Zelanda. Si rinnova dunque la collaborazione con il club del Morrinsville, società incardinata della “Premier Team” della Waikato Rugby Union (base della franchigia dei Chiefs allenata da Wayne Smith), iniziata lo scorso anno per un reciproco scambio di giocatori e per stage tra gli allenatori che, in questo modo, avranno l’occasione per ampliare ed arricchire il proprio bagaglio tecnico.
Intanto, come la scorsa estate, tre giocatori delle Fiamme si trovano già nella terra dei kiwi: si tratta del flanker Vittorio Marazzi, dell’apertura/estremo Matteo Gasparini e del tallonatore Alain Moriconi. I tre giocatori cremisi parteciperanno con la maglia del Morrinsville al campionato della provincia di Waikato.
Anche quest’anno alla truppa formata da giocatori e tecnici si aggiungerà anche Manuel Bottino, arbitro federale, che potrà confrontarsi con i suoi colleghi agli antipodi, dirigendo alcune gare di campionato. Allo staff del Morrinsville Rugby e soprattutto al Direttore sportivo Brett Johnston, va il ringraziamento delle Fiamme Oro Rugby per aver di nuovo concesso ai propri giocatori di vivere un’occasione unica che, sicuramente, sarà occasione di arricchimento non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto da quello umano.

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby