LAND ROVER GLOBAL AMBASSADOR, ENTRA NEL GUINNESS DEI PRIMATI PER AVER COMPIUTO LA PIU’ VELOCE TRAVERSATA DELLA MANICA IN SOLITARIA, A BORDO DI UNA DERIVA MONOPOSTO
Hannah White, Land Rover Global Ambassador è, ad oggi,  l’unica persona ad aver registrato il record di velocità nell’attraversamento del canale della Manica a bordo di una deriva monoposto. L’impresa è stata compiuta su un’imbarcazione a vela che, grazie a due alette di sostentamento, si solleva sull’acqua all’aumentare della velocità. Partendo da Cap de Gris in Francia, Hannah ha tagliato il traguardo a Dover nel tempo record di 3 ore, 44 minuti e 39 secondi. Hannah ha iniziato ad esercitarsi su questo tipo di imbarcazione solo dallo scorso febbraio. L’addestramento per la traversata del Canale fa parte della preparazione alla sfida finale: il record femminile di velocità a vela sul miglio nautico che Hannah tenterà di battere il prossimo anno, su una speciale imbarcazione appositamente costruita.
Da sempre amante dell’avventura, Hannah ha al suo attivo tre traversate dell’Atlantico in solitaria, nonché la terribile Haute Route, la competizione ciclistica sulle Alpi francesi e ben 330 km di navigazione in kayak sui fiumi d’Inghilterra.
Nominata Ambasciatrice mondiale Land Rover nel 2013, Hannah dichiara: “Sono più abituata ad affrontare il duro impegno di 4800 km di traversata oceanica piuttosto che lo sprint di 40 km sul Canale e questo mi ha fatto comprendere molte cose. La velocità richiede una resistenza differente rispetto a quella necessaria per le lunghe distanze e perciò quest’opportunità mi ha permesso di accrescere le mie capacità su un’imbarcazione ad ala portante e su un percorso breve”.
Mark Cameron, Global Brand Experience Director Land Rover commenta: “La traversata della Manica mette in luce le potenzialità di Hannah nello spingersi oltre i limiti delle normali capacità. In veste di ambasciatrice Land Rover, Hannah impersona tutte le caratteristiche che costituiscono l’essenza del marchio quali: forza, determinazione e la capacità di spingersi above and beyond”.
Nel primo trimestre del 2016, Hannah realizzerà il tentativo di record femminile di velocità sul miglio nautico con lo Speedbird, un esemplare ad ala portante unico e tecnologicamente avanzato.
Land Rover collabora allo sviluppo dello Speedbird, con tutta la capacità di innovazione di cui è capace, mettendo a disposizione la propria esperienza ingegneristica e le tecnologie più all’avanguardia per far sì che l’imbarcazione riesca a battere il record.
Inoltre, Hannah esporrà il suo Speedbird in occasione della competizione Extreme Sailing SeriesTM che si terrà a Cardiff dal 19 al 21 giugno 2015.

Ufficio Stampa