RENAULT SI RICARICA PER MOSCA
Città più popolata d’Europa, Mosca rappresenta la penultima tappa della stagione del Campionato FIA di Formula E. Per l’ePrix che si svolgerà nella capitale russa, a due passi dalla Piazza Rossa, la corsa al titolo si fa sempre più agguerrita e i pretendenti si giocheranno il tutto per tutto.  Per Renault Sport l’obiettivo è semplice: tornare dalla Russia in posizione dominante.
Parallelamente al lavoro in corso per preparare la seconda stagione, Renault Sport Technologies e la scuderia e.dams-Renault arrivano in Russia con la ferma intenzione di consolidare la loro posizione di leader nella classifica dei team.
Tra i piloti, Sébastien Buemi e Nicolas Prost, rispettivamente secondo e quarto nell’attuale classifica del campionato, faranno di tutto per strappare la leadership a Nelson Piquet prima della doppia prova di Londra. I due piloti saranno ancora più motivati dal fatto che l’Alleanza Renault-Nissan detiene il 30% di quota di mercato in Russia, un Paese chiave per il futuro dei veicoli elettrici. Il Gruppo Renault ha avviato la transizione fin dal 2013, fornendo dei Kangoo Z.E. e delle Twizy a Potchta Rossii, l’azienda postale russa, in cinque delle più importanti città del Paese, tra cui Mosca.
Nella sua qualità di partner tecnico associato allo sviluppo delle Spark-Renault SRT01_E, Renault Sport Technologies proseguirà in parallelo la propria missione, accertandosi dell’equità tra i concorrenti in questa nona tappa del Campionato FIA di Formula E.
L’ePrix si svolgerà su un tracciato di 2.390 metri orientato in senso antiorario. Con una linea di partenza lungo la Moscova e tredici curve, il circuito si dirige verso il Quartiere Staraya per poi ritornare verso la Piazza Rossa e il Cremlino, passando per la Cattedrale di San Basilio, dove una serie di curve a gomito concluderà il giro. Questa pista sarà percorsa 35 volte.
Nell’eVillage, il pubblico potrà incontrare alcuni concorrenti, tra cui Sébastien Buemi e Nicolas Prost, durante la sessione di autografi. I fan potranno supportare i loro piloti preferiti votandoli al FanBoost.
«Ogni prova rappresenta una sfida esaltante per tutti i concorrenti, e a maggior ragione in questo sprint finale», dichiara Jean-Pascal Dauce, Direttore della Competizione di Renault Sport Technologies. «I rapporti tra Renault e la Russia sono molto stretti. Dopo essere stati i primi ad organizzare un evento internazionale al Moscow Raceway con le World Series by Renault, torniamo oggi con la Formula E per accompagnare l’evoluzione dello sport automobilistico in Russia. Questo ePrix rappresenta anche un’occasione per consolidare il titolo per team. La competizione è decisamente ardua, ma faremo il massimo per riuscirci. A loro volta, Nicolas e Sébastien si batteranno fino in fondo per lasciare la Russia in testa al campionato. La configurazione del circuito dovrebbe assicurare una corsa spettacolare, con tre lunghi rettilinei, la chicane seguita da un lungo tornante a sinistra che porta a due curve a gomito e una a 90 gradi. La gestione dell’energia si rivelerà fondamentale se ci saranno poche neutralizzazioni.»

Ufficio Stampa