I TAURI PORTANO PER LA PRIMA VOLTA A TORINO IL BOWL DI FLAG FOOTBALL

Il campionato italiano di Flag Football sbarca per la prima volta a Torino.

Domenica 14 giugno infatti, presso l’impianto sportivo di via Gozzano 11 a Orbassano, si disputerà il secondo Bowl del massimo campionato di Flag Football e per la prima volta un evento del genere sarà ospitato dalla città subalpina.

Il campionato, che vede al via 19 squadre in totale, è organizzato in tre Division: Nord Ovest, Nord Est e Centro Sud, ed è la massima serie del Flag Football in Italia.

Sono previste sei giornate di gioco scadenzate ogni 15 giorni, in cui ogni Division organizza un concentramento (Bowl) dove vengono disputate mediamente tre partite per ogni squadra. Quello di Torino sarà un bowl divisionale, con le sole squadre del Nord Ovest, a differenza di quello di apertura, interdivisionale, disputato il 31 maggio a Scandiano (RE).

Oltre ai Tauri e ai Razorbacks Piemonte (Rivoli), organizzatori dell’evento, parteciperanno al Bowl i Pirates Loano, i Blue Storms Busto Arsizio, gli Hedgehogs Boschetto, Gli X-Men Correggio, i Cleavers Cavriago e i 65ers Arona, le altre squadre iscritte al girone Nord-Ovest.

Questo evento conferma la voglia di crescita dei Tauri Torino che, dopo la rifondazione di due anni fa e il grande lavoro intrapreso nelle scuole con il progetto “Scuola Tauri”, concluso con lo “Student Bowl”, dimostrano la voglia di far sul serio anche nell’attività senior di Flag Football, pronti tra poco a tornare protagonisti anche nel Tackle, ovvero nell’American Football.

ASD Tauri Torino

Addetto Stampa

Stefano Ferrero